Keystone
FORMULA 1
31.03.2020 - 08:170
Aggiornamento : 10:02

Si punta a produrre 1'000 respiratori al giorno: «Salveranno tante vite»

Diverse le comande che già stanno pervenendo da tutto il mondo...

BRIXWORTH - In piena emergenza coronavirus, ogni aiuto e ogni azione di altruismo è sempre oro colato. Un bell'esempio arriva dalla Mercedes: in pochi giorni il team anglo-tedesco ha infatti partorito ben 100 respiratori, pronti per essere distribuiti negli ospedali del Regno Unito. 

In collaborazione con lo University College di Londra, nella sede di Brixworth (dove solitamente vengono assemblati i motori dei bolidi delle Frecce d'Argento di Hamilton e Bottas) sono stati prodotti questi dispositivi: «Aiuteranno a salvare molte vite», le parole del professore Mervyn Singer della UCLH.

Nei prossimi giorni e settimane la Mercedes potrebbe alzare la propria produzione, arrivando a crearne 1'000 unità al giorno. E sono già diverse le comande che stanno pervenendo da tutto il mondo...

SPORT: Risultati e classifiche

Keystone
Ingrandisci l'immagine
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Litapeppino 1 anno fa su tio
Klik69, ma che veri campioni ! Forse non hai capito bene, non vi è scritto nell'articolo " a titolo gratuito. Il che fa ben intendere che saranno venduti a circa fr. 45'000 al pezzo. Non credo proprio che la Mercedes si metta a produrre per il mondo intero gratuitamente, nell'ambiente della Formula 1 niente e regalato ricordiamocelo bene. Ora che hanno la fabbrica che non produce piu pezzi per la Formula 1, si sono fatti furbi, preparano respiratori per tutto il mondo a fr. 45'000 al pz, che geni, vedi che anche il Corona virus rende in certi ambienti.
SosPettOso 1 anno fa su tio
Sembrano anche più semplici (quel che non c'è non si rompe) dei respiratori della Hamilton Medical che vengono venduti a 45'ooo.-fr a pezzo...
francox 1 anno fa su tio
La nostra Pilatus invece no. Perché non ci siamo attivati subito in questo senso, non lo capisco.
klich69 1 anno fa su tio
DA VERI CAMPIONI.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-17 14:14:39 | 91.208.130.85