Cerca e trova immobili

QATAR 2022Festa infinita in Argentina: i campioni sfilano a Buenos Aires

20.12.22 - 18:42
Rientrati in Patria, i Campioni del Mondo si godono l'abbraccio della capitale argentina. In milioni per le strade.
keystone-sda.ch / STF (Natacha Pisarenko)
Festa infinita in Argentina: i campioni sfilano a Buenos Aires
Rientrati in Patria, i Campioni del Mondo si godono l'abbraccio della capitale argentina. In milioni per le strade.
In delirio la marea Albiceleste. Messi: «Molte volte il fallimento fa parte del percorso di apprendimento e, senza delusioni, è impossibile che i successi arrivino. Grazie mille di cuore! Forza Argentina!!!».
MONDIALI 2022: Risultati e classifiche

BUENOS AIRES - Il giorno più lungo, dolce e desiderato. In Argentina, dove il presidente Fernández ha proclamato festa nazionale, continuano le celebrazioni per il trionfo dell’Albiceleste. 

La terza stella, bramata e sognata da un intero Paese, è infine arrivata come una sorta di liberazione grazie agli eroi di Qatar 2022. In delirio la capitale, dove Messi e compagni - eredi di Maradona e di quella Selección che salì sul trono nel 1986 -, sono stati accolti e omaggiati da un’impressionante marea umana (circa 5 milioni nel centro di Buenos Aires).

Una festa infinita che ha avuto un primo “assaggio” con l’arrivo nella notte della squadra all’aeroporto internazionale Ezeiza, per poi continuare presso la sede della Federcalcio argentina (AFA), dove i campioni hanno dormito cullando la Coppa tra le proprie braccia. In seguito, nel pomeriggio di oggi (16 ora svizzera), è ripartito il pullman scoperto che, tra ali di folla, canti, balli e lacrime di gioia, ha ricevuto l’abbraccio e l’omaggio di centinaia di migliaia di tifosi assiepati lungo l’autostrada 25 de Mayo.

«Ho sempre avuto il sogno di essere campione del mondo e non volevo smettere di provare, pur sapendo che sarebbe potuto non accadere mai - ha scritto capitan Messi sui social prima della partenza della carovana Albiceleste - Questa Coppa è per tutti quelli che non l'hanno raggiunta nei Mondiali precedenti, dove hanno combattuto e se la meritavano. È anche di Diego che ci ha incoraggiati dal cielo. È di questo bellissimo gruppo formato dallo staff tecnico: è di tutto il popolo della Selección. Molte volte il fallimento fa parte del percorso di apprendimento e, senza delusioni, è impossibile che i successi arrivino. Grazie mille di cuore! Forza Argentina!!!», ha concluso Messi, che ha trascinato la sua Argentina nell’Olimpo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dave 1 anno fa su tio
si ma vasta con sto Diego e che e

Gualtie 1 anno fa su tio
Risposta a Dave
Per loro è una figura mitica e va bene così

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Dave
Non se ne può più. Osannato anche per aver fatto un goal di mano (vistoso e volontario) in un Quarto di Finale...

Ascot 1 anno fa su tio
Mah… io direi piuttosto che Messi ha fatto andare le gambe in terra 🤣🤣🤣

DM99 1 anno fa su tio
Sono unici, i migliori! Non per caso i due migliori di tutti i tempi, Diego e Lionel, provengono entrambi dal paese dove il calcio è una religione, dove per il calcio si vive e si muore! Vamos Argentina!!! Olee ole ole olee, Diegoo, Diegoo!!!!

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a DM99
il calcio è una religione in due paesi: Argentina e Brasile; con stili, approcci, dinamiche, caratteristiche diverse ma solo lì, il Fútbol e il Futebol, vanno oltre ogni cosa.

Boss 1 anno fa su tio
a lavorare !! parlano ancora di Maradona . Perfino a Napoli festeggiano dovrebbero togliere il passaporto azzurro a tutti !!

Ascot 1 anno fa su tio
Risposta a Boss
Si sppunto

Gianca_Zurzi 1 anno fa su tio
Risposta a Boss
si è vero, facciamo un muro anche intorno a Napoli

Princi 1 anno fa su tio
fantastic e in cina parlano di nuova variante cinese???`

Lucia69 1 anno fa su tio
già sono poveri come la 💩 ed ora faranno in mese di festa nazionale senza più lavorare.....

Gualtie 1 anno fa su tio
Risposta a Lucia69
Ma fatti gli affari tuoi al posto di insultare gli argentini. A proposito: anche noi svizzeri una volta eravamo poveri come la M. mentre l’Argentina era uno dei paesi più ricchi al mondo e terra d’emigrazione…

Gianca_Zurzi 1 anno fa su tio
Risposta a Lucia69
è vero, quindi espulgiamo tutti gli argentini dalla confederazione. E visto che ci siamo anche i portoghesi che ci hanno fatto 6a1 e non pagano il biglietto sul bus
NOTIZIE PIÙ LETTE