Cerca e trova immobili

QATAR 2022Guardiola caro, un colpo per il Brasile

12.12.22 - 23:18
Non solo Ancelotti: prima il Brasile aveva chiamato Guardiola
Imago
Guardiola caro, un colpo per il Brasile
Non solo Ancelotti: prima il Brasile aveva chiamato Guardiola
Prima di rinnovare con il City, Guardiola ha “trattato” con il Brasile.
MONDIALI 2022: Risultati e classifiche

RIO DE JANEIRO - Tite via perché indifendibile e spazio ad Ancelotti? In Brasile è già partito il toto-selezionatore, con Carletto da Reggiolo in pole position su tutti i rivali. Il mister del Real Madrid non ha fatto mistero di essere stuzzicato da un’esperienza su una delle panchine più prestigiose del mondo e, con calma, valuterà la proposta per un possibile accordo dal 1. luglio 2023. 

Il 63enne italiano non è però stato la prima scelta della CBF. Già mesi fa, per nulla soddisfatti del lavoro di Tite, i dirigenti del pallone verdeoro avevano infatti contattato Pep Guardiola. Prima di firmare il rinnovo fino al 2025 con il “suo” Manchester City, l’allenatore spagnolo aveva aperto a una possibile collaborazione con la Seleçao, ma la trattativa non era mai andata in porto. Anzi, non era proprio decollata. Il motivo? Economico, ovviamente.

Lo stop ai discorsi lo ha raccontato ad AS Francisco Novelleto, vicepresidente della federazione brasiliana: «I contatti con Guardiola sono cominciati tre anni fa - ha spiegato il dirigente - Lui avrebbe anche accettato di guidare la nostra nazionale ma il suo stipendio era ed è per noi fuori portata. Al Manchester City, Pep guadagna 23 milioni di euro all'anno. Alla persona che lo ha cercato, quando lo ha saputo, per poco non è venuto un infarto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

RobediK71 1 anno fa su tio
Per forza che poi perdono con le Europee, non sanno nemmeno gli stipendi delle stesse

Pagno 1 anno fa su tio
Fino che il calcio sarà solo una questione di bisness non dobbiamo più stupici di niente. Qatar insegna
NOTIZIE PIÙ LETTE