QATAR 2022Svizzera, niente è perduto: «Abbiamo in mano il nostro destino»

28.11.22 - 20:41
La selezione rossocrociata si giocherà la qualificazione agli ottavi di finale venerdì contro la Serbia (ore 20).
keystone-sda.ch / STF (LAURENT GILLIERON)
Svizzera, niente è perduto: «Abbiamo in mano il nostro destino»
La selezione rossocrociata si giocherà la qualificazione agli ottavi di finale venerdì contro la Serbia (ore 20).
Dopo due incontri della fase a gironi della CdM in Qatar gli elvetici sono secondi in classifica (3 punti), dietro al Brasile (6), ma davanti a Serbia (1) e Camerun (1).
MONDIALI 2022: Risultati e classifiche

DOHA - La Nazionale svizzera è caduta 1-0 contro il Brasile - nel secondo incontro del Gruppo G dei Mondiali, in corso di svolgimento in Qatar - malgrado una partita giocata in maniera solida, soprattutto difensivamente.

La contesa è stata risolta all'83' da un gioiello di Casemiro, deviato però leggermente nella propria porta da Akanji, baluardo della retroguardia rossocrociata. «In questo genere di partite bisogna giocare in maniera intelligente per cercare di conquistare in tutti i modi almeno un punto», ha analizzato alla SFR proprio Akanji, difensore elvetico in forza al Manchester City. «Alla fine siamo stati sconfitti 1-0, ma contro la Serbia abbiamo comunque in mano il nostro destino». 

Al termine del match contro i verdeoro si è espresso anche Silvan Widmer. «Fa male perdere in questo modo», sono state le sue parole. «Siamo scesi in campo con l'attitudine giusta e abbiamo lottato, ma non è bastato per conquistare punti. Siamo però consapevoli di esserci misurati alla pari contro una grandissima squadra come il Brasile, composta da assoluti campioni. Ce la siamo giocata».

 

COMMENTI
 
sergejville 2 mesi fa su tio
"mancato poco a cosa?". Ah si, a strappare, difendendosi ad oltranza, uno 0-0 che sarebbe sarebbe stato un grande torto ai verde-oro, capaci di controllare-attaccare-difendere sempre con ordine. Alisson spettatore, 10 tiri a 0. Su dai, che se avessimo "attaccato"... avremmo probabilmente rischiato di prenderne 3 o 4 (magari segnandone 1). Torniamo coi piedi per terra.
Gianca_Zurzi 2 mesi fa su tio
suvvia è un miracolo che non è finita 4 a 0
sergejville 2 mesi fa su tio
Concordo.
Gianca_Zurzi 2 mesi fa su tio
Dai che la prossima è Serbia A contro Serbia B
Pensopositivo 2 mesi fa su tio
Alcuni fanno il tifo per la propria squadra e altri (un poco frustrati...) ,sfottono. Ps. La Nazionale Svizzera é un esempio di integrazione e ci rappresenta appieno.
4PS 2 mesi fa su tio
Prima di dire scemenze studiate
Swissabroad 2 mesi fa su tio
Eh...il tifo contro....ma un conto è lo sfottò, e ci sta, è il sugo del tifo, ma l'insulto è la cattiveria no. E purtroppo non di rado è pure all'inverso, i nostri verso l'Italia soprattutto. Mondo è paese...
Aargauer 2 mesi fa su tio
👍🏻
Viperus 2 mesi fa su tio
Avete perso...che faccia male o no....
Swissabroad 2 mesi fa su tio
Ci godi ? Buon per te. Ma i tuoi commenti sono di un'initilità e banalità disarmante!
NOTIZIE PIÙ LETTE