Cerca e trova immobili

QATAR 2022Embolo, rete imperdonabile

25.11.22 - 10:00
Embolo segna, in Camerun gli vandalizzano la casa
keystone-sda.ch / STF (Ebrahim Noroozi)
Embolo, rete imperdonabile
Embolo segna, in Camerun gli vandalizzano la casa
In Camerun hanno preso come un tradimento il gol dell’attaccante svizzero.
Calcio - Mondiali24.11.2022

LIVE

Svizzera
1 - 0
Cameroon
MONDIALI 2022: Risultati e classifiche

DOHA - “Passi la sconfitta contro la Svizzera. Non è in ogni modo scusabile che il gol decisivo, quello che ci ha affossati, sia stato segnato proprio da Breel”. Questo deve aver pensato quel gruppo di tifosi - anche se fatichiamo a definirli tali - che giovedì, in seguito al punto di Embolo e alla conseguente sconfitta dei Leoni Indomabili contro la truppa di Murat Yakin nell'esordio ai Mondiali, ha sfogato la propria rabbia sulla casa camerunense della famiglia dalla punta del Monaco. 

Il “tradimento” dell’attaccante, nato a Yaoundé e trasferitosi a Basilea da bambino, non è stato digerito e così alcuni scalmanati hanno preso a sassate e vandalizzato l’immobile. I media locali riportano come sia stato necessario l’intervento della polizia per far cessare l’assalto e disperdere gli esagitati. Nessuno si è fatto fortunatamente male ma pare che l’abitazione sia stata danneggiata in modo serio.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

matias13 1 anno fa su tio
Quando i neuroni in alcune persone non funzionano.....

aletoro0 1 anno fa su tio
Questa è la volta buona che finalmente una squadra africana vinca i Mondiali di calcio… la Francia 🇫🇷🇫🇷🇫🇷🤣🤣🤣. Per 1/4 sono francese, ma trovo che siano i più grandi ipocriti al mondo!!! Parlano di integrazione, di inclusione perché fanno giocare i blacks e i beurres, ossia i neri e i maghrebini, nelle loro nazionali dei vari sport di squadra, ma anche a livello individuale, e soprattutto in certi sport di squadra le percentuali di neri è altissima. Va benissimo, nulla da eccepire. Ma se si analizzano i cda delle grandi, ma anche delle piccole o medie imprese o anche delle banche, oppure i consigli di facoltà delle varie università, le percentuali di blacks et beurres calano drasticamente. Parliamoci chiaro: hanno iniziato a farli giocare in nazionale (ad es. calcio) perché si sono resi conto che senza di loro non avrebbero mai vinto una cippa di nulla!!! E infatti dal ‘98 hanno vinto 2 mondiali di calcio, mentre nei 68 anni precedenti (dai mondiali del ‘30 in Uruguay) avevano vinto un solo campionato europeo grazie alla papera di Arconada, portiere della Spagna. Per finire sono proprio loro, i Francesi, i più grandi razzisti: per lo sport e il rap andate bene, ma non osate candidarvi per un posto di lavoro o un appartamento se di fronte avete un bianco francese da qualche generazione!!!

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a aletoro0
Dimentichi una nazione che è peggio sotto questo aspetto gli USA.

mizi 1 anno fa su tio
Sono negri............

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a mizi
E tu sei ignorante.....

Milite Ignoto 1 anno fa su tio
Risposta a mizi
Incredibile…. Vorrei portartene un paio belli grossi per vedere se glielo dici in faccia

dinci 1 anno fa su tio
La madre degli i..d..i..o..ti è sempre incinta

RobediK71 1 anno fa su tio
Ricordiamoci il colombiano ucciso per un rigore fallito (o procurato)

NevaNeva1997 1 anno fa su tio
Risposta a RobediK71
Si trattava di un autogol che sancì l’eliminazione della Colombia

RobediK71 1 anno fa su tio
Nemmeno una foto (?)

volabas56 1 anno fa su tio
Gli i..di..o..ti ci sono in Camerun come in Svizzera?

Patty66CH 1 anno fa su tio
Resiga: il tuo commento sa di fondo razzista. Non é tradire la Patria avere il doppio passaporto. Inoltre lui ha fatto quello che viene pagato per fare: essere calciatore della Svizzera, anche contro la sua patria nativa. Non ha esultato per rispetto ma non si é tirato indietro nel gioco ed ha fatto goal ugualmente perché é anche Svizzero ed é grazie a lui che siamo passati. Inoltre qualunque individuo di qualsiasi nazioanlità vuole migliorare. Se tu fossi stato Camerunense e ti avessero offerto il passaporto svizzero quindi andare a vivere in un posto migliore per la tua vita, lo avresti fatto. Non essere ipocrita. Sei stato fortunato ad essere svizzero, non disprezzare chiunque voglia migliorare la propria vita. O questo desiderio spetta solo a te svizzero?

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Patty66CH
Sono pienamente d'accordo con te Patty66. "Humanrace"

resiga 1 anno fa su tio
Il vandalizzargli la casa non é di certo perdonabile ... se però non tradiva la sua patria facendosi regalare il nostro passaporto e rimaneva a giocare per la SUA nazionale di certo ora a casa sua sarebbe un divo ! Chi troppo vuole nulla stringe !

Righe76 1 anno fa su tio
Risposta a resiga
Quand’è la partita con la Serbia?….

Boss 1 anno fa su tio
Risposta a resiga
la convenienza del momento come tanti altri in quella squadra

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a resiga
Con il tuo commento dimostri proprio di essere una persona molto limitata @resiga...ti farebbe bene uscire da tuo guscio ogni tanto. #humanrace#

Milite Ignoto 1 anno fa su tio
Risposta a resiga
Studiati il tuo albero genealogico e con un po’ di umiltà la storia svizzera, una persona intelligente ama il suo paese ma sa analizzare le cose. I castelli fino a bellinzona sono di dominio lombardo…. O pensi che l’ha ordinato tuo nonno??

NevaNeva1997 1 anno fa su tio
Risposta a Milite Ignoto
A voi italiani dovrebbero togliere il diritto di parola davvero… BADOLA DA MERDAAAA Che poi i castelli son di proprietà di BELLINZONA altro che Lombardia Va a fare l’ipocrita nel tuo paese che difendi difendi e poi eccoti qua a rompere i c….i

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a NevaNeva1997
Complimenti oltre all idioma e al non sapere la storia, o non volerla sapere. I castelli di Bellinzona sono stati costruiti dai lombardi. Ora si di proprietà della Svizzera. Ma sempre lombardi di nascita. L'ignoranza non ha confini, tu sei una prova. Ultima cosa ogni mattina guardati allo specchio, non vedrai altro che una persona vuota.

Luca 68 1 anno fa su tio
forse se faceva autogol lo avrebbero eletto presidente del Camerun, ( beata ignoranza)

Diablo 1 anno fa su tio
Ed io che pensavo gli avessero preso a sassate un ev casa in svizzera perche non ha festeggiato il goal e si é scusato :D

Lucia69 1 anno fa su tio
e poi c'è chi crede nell'evoluzione di certi paesi e persone...

vulpus 1 anno fa su tio
È un bravo ragazzo e un professionista serio.Evidentemente in Camerun ci sono degli esaltati che con lo sport hanno nulla a che fare. E magari beneficiano indirettamente dalla sua attività professionale.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a vulpus
No perché i nostri tifosi menano le mani o distruggono balaustre o volano seggiolini o devastano un bus avversario solo perché hanno perso allora questo cos’è? Per non parlare del comportamento degli spettatori o giocatori nei campi del nostro campionato minore, episodi incresciosi che capitano ogni domenica.

vulpus 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
L'articolo affronta la questione del dilemma che ha deve affrontare questo giocatore e la sua famiglia. Un campione che non può esternare la sua gioia e soddisfazione. È vero quello che scrivi della situazione da noi, come in tanti altri paesi. Espressione di ignoranza e castrazione mentale.

F/A-19 1 anno fa su tio
No perché da noi queste cose non succedono....😂😂😂, tutto il mondo è paese, questo episodio disgustoso serve ad alcuni di noi per scaricare le proprie frustrazioni, io per esempio quando sono un po’ stressato vado a farmi una corsetta, un’ora all’aria aperta è più che sufficente.

Brissago 1 anno fa su tio
Avanti Nati, avanti tutta! Fuori di testa e senza parole per chi ha commesso tale gesto!

Pagno 1 anno fa su tio
Capisci che resteranno sempre al medesimo livello

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Pagno
Ha parlato un premio nobel...

UnoQualunque1 1 anno fa su tio
Terzo mondo!!
NOTIZIE PIÙ LETTE