Cerca e trova immobili

QATAR 2022Embolo, match-winner contro il suo Camerun: «Sono davvero orgoglioso»

24.11.22 - 15:16
L'attaccante elvetico ha risolto la sfida contro gli africani: «Abbiamo giocato una gara solida, complimenti a tutti».
keystone-sda.ch / STF (Ebrahim Noroozi)
Embolo, match-winner contro il suo Camerun: «Sono davvero orgoglioso»
L'attaccante elvetico ha risolto la sfida contro gli africani: «Abbiamo giocato una gara solida, complimenti a tutti».
La prossima sfida dei rossocrociati è in programma lunedì contro il Brasile (ore 17).
Calcio - Mondiali24.11.2022

LIVE

Svizzera
1 - 0
Cameroon
MONDIALI 2022: Risultati e classifiche

AL WAKRAH - Il successo della Nazionale svizzera contro il Camerun - in occasione del primo match della rassegna iridata - è arrivato per merito di Breel Embolo.

Per un segno del destino è stato proprio l'attaccante nativo di Yaoundé - Capitale camerunese - che ha scelto di giocare per i colori rossocrociati, a risolvere il match al 48'. «Sono estremamente orgoglioso, è un sogno che si realizza», sono state le prime parole di Embolo al termine della gara alla SRF. «Si tratta del mio primo gol a una Coppa del Mondo e l'ho realizzato contro il Camerun. Sono felice per me e per la mia famiglia. Complimenti alla squadra, ci siamo resi protagonisti di una prestazione solida e - nonostante qualche piccola sbavatura - tutti hanno svolto un buon lavoro. Siamo partiti bene, poi nella seconda parte del primo tempo siamo calati leggermente, ma abbiamo sempre avuto la partita sotto controllo. Siamo contenti di iniziare il nostro percorso in questo modo. Camerun? Gli auguro tutto il meglio per il prosieguo di questo torneo». 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

rosi 1 anno fa su tio
bravo Empolo, complimenti. Per vari motivi una persona può nascere in un luogo e poi crescere in un altro ed il suo cuore, la sua mente sono legati ad ambedue i paesi e per alcuni anche a tre paesi differenti. Perchè si deve fare una scelta affettiva? L'amore per il luogo d'origine e per dove sei cresciuto non sono da rinnegare, al contrario è apertura mentale, apertura al mondo, aiuta a riflettere, a vivere meglio. Esempio banale: quando ad un bambino (domanda stupida) chiedi vuoi più bene alla mamma od al papà poni a questo bimbo una domanda difficile, per lui sono entrambi importanti e lui vuol bene a tutti e due.

Ascpis 1 anno fa su tio
Hai realizzato un sogno e non esulti? ma per piasee... inoltre è ora che si canti il salmo svizzero!!!!

Brissago 1 anno fa su tio
Africa batte Africa 1-0 Forza Nati❤️ E tra non molto l'atteso derby! Avanti tutta 👍

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Grande Ghana 👍👍👍👍👍👍

Gus 1 anno fa su tio
Il rigore a favore del Portogallo è la dimostrazione che non ha senso seguire i campionati del mondo, perché hanno il sapore degli interessi nascosti

UnoQualunque1 1 anno fa su tio
Questa è la Svizzera che mi piace, multiculturale, aperta e neutra. Embolo, grazie mille e rispetto assoluto per non aver celebrato completamente il goal! Avanti col Brasile ora

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Risposta a UnoQualunque1
Prima insegnamo l'inno a questa gente però 🤬🤬🤬

Aargauer 1 anno fa su tio
Risposta a UnoQualunque1
👍🏻

genchi67 1 anno fa su tio
Risposta a UnoQualunque1
Perché grazie per non avere celebrato completamente il goal?Ha fatto una scelta giocare per la Svizzera quindi quando segna deve esultare per rispetto della maglia che porta e per la gente,altrimenti doveva scegliere il Camerun punto.

CHGordola 1 anno fa su tio
Risposta a Aargauer
Voglio sentire quanti connazionali sanno l'inno, anche di gente nata qua da generazioni, essere Svizzeri non significa conoscere l'inno... Che aldilà di tutto è inascoltabile, posso e sembra una marcia funebre, ma questo è solo un mio pensiero.

Aargauer 1 anno fa su tio
Risposta a CHGordola
Sono pienamente d’accordo con questo pensiero. Penso volesse riferire il commento agli atri connazionali qui sopra..😉
NOTIZIE PIÙ LETTE