Cerca e trova immobili

QATAR 2022Tifosi finti, stipendio finto

20.11.22 - 11:46
Niente più paghetta per i tifosi "acquistati"
keystone-sda.ch / STF (RLEX DELA PENA)
Tifosi finti, stipendio finto
Niente più paghetta per i tifosi "acquistati"
Partecipano alla Coppa del Mondo come parte del "Fan Leader Network" e devono creare una buona atmosfera
Calcio - Mondiali20.11.2022

LIVE

Qatar
0 - 2
Ecuador
MONDIALI 2022: Risultati e classifiche

DOHA - I tifosi di calcio invitati in Qatar dal Comitato organizzatore della Coppa del Mondo non riceveranno più il "pocket money", secondo quanto riportato dall'emittente ARD "Sportschau". In un'e-mail inviata ai partecipanti del "programma di viaggio", si afferma che quella di essere tifosi pagati è una "pretesa erronea e disinformata". Pertanto, il rimborso non sarà fornito. Il programma iniziale, come riportato anche dai media internazionali, prevedeva di fornire una carta di credito caricata con circa 70 franchi al giorno.

450 fan "acquistati" da 59 paesi

Il comitato organizzatore ha dichiarato: "Tutti i tifosi che visitano il Qatar come nostri ospiti lo fanno volontariamente e gratuitamente. Le spese per i voli, l'alloggio e i pasti sarebbero state coperte, ma questo non doveva essere considerato un "pagamento per i servizi"".

Martin Endemann, dell'alleanza europea dei tifosi "Football Supporters Europe", aveva dichiarato alla Deutsche Presse-Agentur all'inizio di novembre: «Il fatto che il Qatar stia ancora acquistando tifosi poco prima dell'inizio del torneo dimostra che l'entusiasmo tra i gruppi attivi delle squadre nazionali è piuttosto basso in molti Paesi. Queste persone non dovrebbero essere viste come rappresentanti dei tifosi, ma al massimo come volontari per la FIFA e per il comitato organizzatore».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE