Cerca e trova immobili
HCL

27 anni fa il Lugano vinceva il suo primo titolo svizzero

Era l'1 marzo 1986 e la squadra era composta da giocatori del calibro di Johansson ed Eberle
Keystone
27 anni fa il Lugano vinceva il suo primo titolo svizzero
Era l'1 marzo 1986 e la squadra era composta da giocatori del calibro di Johansson ed Eberle
HOCKEY: Risultati e classifiche
LUGANO - 1.marzo 1986. Questa è una data che resterà per sempre negli annali dell'HCL. Si, perché esattamente 27 anni fa, il Lugano ha vinto il suo primo titolo svizzero.  Era la coppa di Capitan Kaufmann e dei p...

LUGANO - 1.marzo 1986. Questa è una data che resterà per sempre negli annali dell'HCL. Si, perché esattamente 27 anni fa, il Lugano ha vinto il suo primo titolo svizzero. 

Era la coppa di Capitan Kaufmann e dei primi playoff svizzeri, dove i bianconeri si erano imposti sulla pista del Davos detentore del trofeo. 

Il protagonista di quella serata, che ancora oggi fa brillare gli occhi degli appassionati, è stato l'idolo svedese della curva nord, ovvero Kenta Johansson, autore di ben quattro reti in quella magica serata. Il Lugano girò completamente la gara: dal 2-4 al 7-5. 

Con più di 3'000 tifosi che hanno deciso di seguire la squadra fino nei Grigioni, quella sera è iniziata l'era del Grande Lugano di Geo Mantegazza e John Slettvoll che vinsero poi altri tre titoli nei quattro anni seguenti. 

SportTio è su Twitter e su Facebook

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE