Cerca e trova immobili
HCL

Oltre 135'000 franchi per la Sezione Giovanile dell’HCL

Divertimento e beneficenza: tutto per i giovani
HCL
Oltre 135'000 franchi per la Sezione Giovanile dell’HCL
Divertimento e beneficenza: tutto per i giovani
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Nobilitata dalla partecipazione di oltre trecento persone tra autorità politiche federali, cantonali e comunali, esponenti del mondo imprenditoriale e finanziario, sponsor, dirigenti e simpatizzanti, si è svolta giovedì 26 febbraio 2026 al Padiglione Conza di Lugano l’annuale cena di gala promossa congiuntamente dal Golden Wings Club (GWC) dell’Hockey Club Lugano e dalla Fondazione HC Lugano Academy.

La serata ha permesso di raccogliere un ricavato netto record con la ragguardevole cifra di 135'000 franchi che la Fondazione HC Lugano Academy potrà interamente devolvere alla Sezione Giovanile dell’HCL, beneficiaria finale del Gala.

Il momento clou che ha saputo blandire lo spirito filantropico della platea è stata senza dubbio l’asta battuta con estro e simpatia dalla coppia che ha animato l’evento composta da Laura Barriales e Nicolò Casolini. Una selezione di oggetti di grande prestigio che hanno spaziato dall’alta orologeria con l’iconico modello Franck Muller Cintrée Curvex della Gioielleria Kurz 1948, al dipinto acrilico su tela “You Decide” creato per l’occasione da Emilio Martinenghi, dalla scultura in bronzo “Karekla, una sedia per l’anima” dell’artista Susanna De Angelis Gardel fino ai biglietti esclusivi per il prossimo Moto GP del Mugello messi in palio da Var Group. Un’occasione particolare per aggiudicarsi pezzi unici e al tempo stesso sostenere una causa importante.

Il Gala, giunto alla sua undicesima edizione, ha confermato più che mai la generosità dei partecipanti anche attraverso la lotteria che, grazie alla benevolenza di aziende del territorio, ha potuto offrire premi selezionati di valore.

La presenza in sala di una selezione delle squadre U16 e U18 del vivaio bianconero ha portato inoltre una testimonianza diretta di quanto lo sport possa rivestire un ruolo essenziale nel percorso di crescita personale di ragazze e ragazzi che hanno abbracciato l’avventura di uno sport di squadra.

La Fondazione HC Lugano Academy sostiene finanziariamente il settore giovanile dell’Hockey Club Lugano con l’obiettivo di avvicinare i giovani alla pratica dell’hockey, fornendo un supporto anche nel percorso di formazione scolastica e professionale.

Sul palco del Gala una selezione dei ragazzi della Sezione Giovanile HCL. Nella foto si riconoscono inoltre Alessandro Chiesa, Direttore Sezione Giovanile HCL, Jason Fritsche, Head Coach U18 Elit, Massimo Pedrazzini, Presidente Fondazione HC Lugano Academy e Andrea Gehri, Presidente del Golden Wings Club (GWC) dell’Hockey Club Lugano.

Per maggiori informazioni https://fondazioneacademyhcl.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE