Cerca e trova immobili
HCL

Il Lugano riceve il Langnau

Impegno domenicale per il Lugano, che dopo quattro trasferte consecutive tornerà a combattere fra le mura amiche
Freshfocus
Il Lugano riceve il Langnau
Impegno domenicale per il Lugano, che dopo quattro trasferte consecutive tornerà a combattere fra le mura amiche
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano continua a correre e anche venerdì a Berna ha dato un altro assaggio della sua strepitosa forma attuale. L'inizio di 2026 parla in favore dei bianconeri, vittoriosi in quattro partite su sei. La formazione di Tomas Mitell ha chiuso la serie di quattro sfide in trasferta (Losanna, Ginevra, Zugo e Berna) con dieci punti sui dodici disponibili. Insomma, tanta roba...

E, ad oggi, Fazzini e compagni sono nettamente la miglior squadra quando scende in pista lontano da casa: basti pensare ai 40 punti conquistati in 22 partite, frutto di 12 vittorie, 4 sconfitte dopo i 60' e soli 6 ko nei 60'. Il Davos, secondo in questa speciale classifica, ne ha messi in carniere 35.

Ad ogni modo, più che i punti, a impressionare è la maturità con cui scende in pista la squadra. Sia a Zugo mercoledì che venerdì a Berna abbiamo assistito a due prestazioni maiuscole sotto l'aspetto della disciplina e dell'intelligenza tattica.

Sarà adesso curioso vedere come "planerà" il Lugano alla Cornèr Arena nell'impegno casalingo di questo pomeriggio alle 15.45 contro il Langnau, formazione reduce da qualche alto e basso ma sempre capace di portare sul ghiaccio prestazioni di spessore. Non si spiegherebbe altrimenti l'ottima classifica attuale dei bernesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE