Il Team Canada delude ancora: passa lo Sparta Praga

Quarto di finale bloccato e bruttino per quaranta minuti. Poi i cechi si scatenano facendo cinque reti nel terzo periodo. Brutte notizie anche per il Lugano che deve fare i conti con l'infortunio di Sgarbossa.
Quarto di finale bloccato e bruttino per quaranta minuti. Poi i cechi si scatenano facendo cinque reti nel terzo periodo. Brutte notizie anche per il Lugano che deve fare i conti con l'infortunio di Sgarbossa.
DAVOS - Lo Sparta Praga ha raggiunto le semifinali della Coppa Spengler e domani affronterà la US Collegiate Selects. In un primo quarto di finale, tanto combattuto quanto deludente, la squadra ceca ha infatti sconfitto per 5-1 il Team Canada, eliminandolo dal torneo.
Il primo tempo è stato molto bloccato con le due squadre che hanno pensato principalmente a difendere il proprio terzo. Un po' più aperto il secondo tempo che si è aperto con una penalità inflitta allo Sparta Praga e non sfruttata dai nord americani i cui tentativi si sono infranti su un ottimo Jakob Kovar. In pista senza il deludente Derek Grant, il Team Canada ha continuato a spingere e farsi preferire per tutto il periodo, ma senza trovare il modo di battere l'intrattabile cerbero avversario.
Modo che è invece stato trovato - al settimo del terzo tempo - dallo Sparta Praga che grazie a un secco polsino dell'attaccante lettone Martins Dzierkals ha fatto secco Connor Hughes. A metà terzo tempo è poi arrivata una brutta notizia per il Lugano (e il Team Canada) con l'infortunio di Mike Sgarbossa dopo un duro contrasto portato dall'ex Davos Aaron Irving. L'infortunio del centro bianconero ha però avuto il merito di risvegliare il Team Canada dal proprio torpore con i canadesi che hanno trovato il pareggio grazie a una rocambolesca segnatura trovata da Matthew Peca (in realtà un autogol di un difensore ceco). Neanche il tempo di festeggiare il pari è stato però l'ex biancoblù Filip Chlapik a ridare il vantaggio - questa volta definitivo - allo Sparta. Sì, perché Dzierkals (al 58esimo) e Kristian Vesalainen (al 59esimo) hanno poi realizzato due reti a porta vuota e infine David Nemecek ha addirittura trovato il 5-1 a meno di un secondo dalla fine. Team Canada fuori (male) già ai quarti. Sparta Praga meritatamente in semi-finale.








