Cerca e trova immobili
NATIONAL LEAGUE

Il Davos è sempre più primo

Con il successo ottenuto sul Ginevra i grigionesi volano a +14 sul Losanna. Vittoria importante in chiave Play In per il Berna.
Imago
Fonte National League
Il Davos è sempre più primo
Con il successo ottenuto sul Ginevra i grigionesi volano a +14 sul Losanna. Vittoria importante in chiave Play In per il Berna.
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Il Davos si conferma padrone incontrastato di questa National League. La squadra di Josh Holden ha infatti letteralmente annichilito in casa il Ginevra con un perentorio 6-2. Già in vantaggio per 2-1 a fine del primo tempo (reti di Stransky, Granlund e Nussbaumer), i grigionesi hanno approfittato come meglio non avrebbero potuto della penalità di partita inflitta a Tim Bozon. E allora dopo il 3-1 di Fora, sono caduti - entrambi in Power Play - il 4-1 di Kessler e il 5-1 di Zadina. Di pura cosmesi i punti caduti nel terzo tempo a firma di Pouliot (5-2) e del giovane Waidacher (6-2).

Nelle altra partite di serata il Berna ha imposto la sua legge nel derby contro il Bienne, trovando una vittoria importante in chiave Play In. Il 6-2 è maturato soprattutto grazie a un 3-0 nel terzo conclusivo (rete di Ejdsell e doppietta di Bermström).

Avanti di due gol nella tana del Friborgo (Kellenberger e Wetter), il Rappeswil è stato dapprima rimontato da Rau e Sörensen per poi trovare la zampata decisiva di Strömwall (con assist e primo punto dell'ex biancoblù Maillet) e il punto del 2-4 definitivo con Larsson (a porta vuota).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE