Cerca e trova immobili
NATIONAL LEAGUE

Il Davos è sempre più primo

Con il successo ottenuto sul Ginevra i grigionesi volano a +14 sul Losanna. Vittoria importante in chiave Play In per il Berna.
Imago
Fonte National League
Il Davos è sempre più primo
Con il successo ottenuto sul Ginevra i grigionesi volano a +14 sul Losanna. Vittoria importante in chiave Play In per il Berna.
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Il Davos si conferma padrone incontrastato di questa National League. La squadra di Josh Holden ha infatti letteralmente annichilito in casa il Ginevra con un perentorio 6-2. Già in vantaggio per 2-1 a fine del primo tempo (reti di Stransky, Granlund e Nussbaumer), i grigionesi hanno approfittato come meglio non avrebbero potuto della penalità di partita inflitta a Tim Bozon. E allora dopo il 3-1 di Fora, sono caduti - entrambi in Power Play - il 4-1 di Kessler e il 5-1 di Zadina. Di pura cosmesi i punti caduti nel terzo tempo a firma di Pouliot (5-2) e del giovane Waidacher (6-2).

Nelle altra partite di serata il Berna ha imposto la sua legge nel derby contro il Bienne, trovando una vittoria importante in chiave Play In. Il 6-2 è maturato soprattutto grazie a un 3-0 nel terzo conclusivo (rete di Ejdsell e doppietta di Bermström).

Avanti di due gol nella tana del Friborgo (Kellenberger e Wetter), il Rappeswil è stato dapprima rimontato da Rau e Sörensen per poi trovare la zampata decisiva di Strömwall (con assist e primo punto dell'ex biancoblù Maillet) e il punto del 2-4 definitivo con Larsson (a porta vuota).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE