Cerca e trova immobili
NATIONAL LEAGUE

Mathieu Croce a Zugo

Il 22enne del Turgovia proseguirà la sua carriera alla Bossard Arena
Freshfocus
Mathieu Croce a Zugo
Il 22enne del Turgovia proseguirà la sua carriera alla Bossard Arena
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO - Lo Zugo guarda al futuro ingaggiando per la prossima stagione (più opzione per una successiva) il portiere Mathieu Croce.

Nato a Ginevra, il 22enne ha lasciato il club romando all’età di 16 anni per unirsi al settore giovanile del Davos, dove ha anche disputato la sua prima partita di National League nel campionato 2020/21. Tre anni dopo, ha scelto di proseguire il suo percorso di crescita in Finlandia, fra le giovanili del Kärpät Oulu.

Nel 2024 il giovane portiere è rientrato in Svizzera e si è unito al Turgovia, con cui sta disputando attualmente la sua seconda stagione. In undici partite, vanta un bilancio di otto vittorie e tre sconfitte e un'impressionante percentuale di parate del 93,9%. In questa stagione come nella precedente, Croce è stato inoltre più volte prestato al Kloten tramite una licenza B, senza tuttavia ottenere minuti di gioco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE