Cerca e trova immobili
PRAGA & OSTRAVA 2024

Botte, gol e spettacolo: gode la Slovacchia

Gli uomini di Ramsay hanno piegato gli Stati Uniti con il punteggio di 5-4 all'overtime.
keystone-sda.ch / STF (Darko Vojinovic)
Botte, gol e spettacolo: gode la Slovacchia
Gli uomini di Ramsay hanno piegato gli Stati Uniti con il punteggio di 5-4 all'overtime.
Nell'altro incontro la Finlandia ha regolato la Norvegia 4-1.
Hockey - Mondiali - Fase a gironi13.05.2024

LIVE

Norvegia
1 - 4
Finlandia
Hockey - Mondiali - Fase a gironi13.05.2024

LIVE

Stati Uniti
4 - 5
Slovacchia
HOCKEY: Risultati e classifiche
OSTRAVA - La terza partita del Gruppo B fra Stati Uniti e Slovacchia - valida per la fase a giorni della Coppa del Mondo, in corso di svolgimento in Cechia - è stata caratterizzata da tante emozioni e da ripetuti cambiamenti di fronte. Alla fine l'h...

OSTRAVA - La terza partita del Gruppo B fra Stati Uniti e Slovacchia - valida per la fase a giorni della Coppa del Mondo, in corso di svolgimento in Cechia - è stata caratterizzata da tante emozioni e da ripetuti cambiamenti di fronte. Alla fine l'hanno spuntata al supplementare gli slovacchi (5-4).

Entrambe le compagini sono scese sul ghiaccio con il coltello fra i denti e consapevoli di aver già perso una sfida a testa. I nord americani - prima di liquidare 6-1 la Germania - si erano infatti inchinati alla Svezia (2-5), mentre gli slovacchi erano dapprima usciti battuti dal confronto con i tedeschi (4-6), per poi avere la meglio sul Kazakistan (6-2).

Per la cronaca la Slovacchia si era rapidamente portata sul 2-0 - a cavallo fra il 3'17 e l'11'26 - in virtù dei sigilli realizzati da Kelemen e Hudacek. Nel periodo centrale poi - dopo l'1-2 siglato - dallo statunitense Boldy al 25', gli uomini di Ramsay si sono addirittura portati sul 4-1, grazie alle segnature di Nemec (28') e Koch (29'). A quel punto sembrava fatta, ma nell'ultimo terzo - caratterizzato da numerosi scontri fisici - gli USA ci hanno creduto e hanno avuto il merito di pareggiare il confronto e di contendersi la vittoria all'overtime, per merito delle reti di Pinto (45'), Tkachuk (54') e Hughes (57'). Il match è infine stato deciso da Kelemen (64'), il quale ha così sancito la sua personale doppietta.

La graduatoria del girone è attualmente guidata dalla Svezia a punteggio pieno (6 punti), davanti alla Slovacchia (5) - scesa però in pista una volta in più - Lettonia (4) e USA (4).

Nel Gruppo A invece - quello della Nazionale svizzera - la Finlandia non ha incontrato particolari problemi, sbarazzandosi della Norvegia con il punteggio di 4-1. Gli eroi della giornata - oltre all'estremo difensore Säteri - sono stati senza ombra di dubbio Oliver Kapanen (7' e 31') e Arttu Hyry (18' e 21'), entrambi autori di una sontuosa doppietta. Il gol della bandiera norvegese è invece stato realizzato da Max Krogdahl (39').

In attesa della partita di questa sera - fra rossocrociati e cechi (ore 20.20) - la formazione finlandese si è momentaneamente issata in vetta alla classifica del girone con 7 punti, davanti a Svizzera (6), Canada (6) e Cechia (5), anche se tutte e tre le squadre hanno disputato un match in meno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE