Gli U20 Elit dell'HCAP hanno sfiorato la finale, rendendosi protagonisti di un'ottima annata
AMBRÌ - Con la sconfitta all’overtime subita ieri sera a Friborgo, gli U20 Elit dell'Ambrì hanno concluso al quarto posto il campionato 2023/2024. Un’ottima stagione per i giovani biancoblù che sono arrivati ad un passo dalla finale perdendo la decisiva gara-5 delle semifinali contro lo Zugo capolista solamente ai rigori.
"Un risultato che conferma il buon lavoro svolto negli ultimi anni dal Settore Giovanile biancoblù - recita il comunicato emesso dal club leventinese - Con 839 minuti totali sul ghiaccio, l’HCAP si è infatti piazzato al primo posto per minuti giocati dai giovani giocatori U20 (classe 2004 e più giovani) nella regular season 2023/2024 di National League, risultando la squadra più giovane del campionato".
Il club leventinese tiene a ringraziare in particolare il Platinum Club, il Gruppo di Sostegno e i donatori della Fondazione San Gottardo per il loro sostegno al Settore Giovanile biancoblù. L’HCAP ringrazia anche la GBB e tutto il pubblico biancoblù accorso in massa alla Gottardo Arena per sostenere gli U20 in gara-2 e gara-4 delle semifinali.