Cerca e trova immobili

CHAMPIONS HOCKEY LEAGUEC'è la finale di Champions: a Ginevra ci si gioca tutto

20.02.24 - 07:02
Questa sera alle 19.30 è in programma l'ultimo atto fra le Aquile e gli svedesi dello Skelleftea.
Freshfocus
C'è la finale di Champions: a Ginevra ci si gioca tutto
Questa sera alle 19.30 è in programma l'ultimo atto fra le Aquile e gli svedesi dello Skelleftea.
Ginevra, caccia alla doppietta dopo il titolo dell'anno scorso
HOCKEY: Risultati e classifiche

GINEVRA - Il Ginevra riuscirà a salire sul trono? Proprio nella città di Calvino, questa sera alle 19.30, si disputa la finalissima della Champions Hockey League fra Bertaggia e compagni e gli svedesi dello Skelleftea dell'ex Berna e Zugo Oscar Lindberg.

Le Aquile sognano la doppietta campionato/Coppa Europea dopo il titolo conquistato lo scorso mese di aprile. La sensazione è che la formazione di Jan Cadieux, almeno recentemente, stia concentrando le sue forze quasi ed esclusivamente su questo obiettivo, "mettendo da parte" il campionato. Basti pensare che nelle ultime sei uscite sono arrivate appena due vittorie, entrambe contro l'ultima della classe Ajoie. Dall'altra parte ci sarà come detto lo Skelleftea, attuale quarta forza del campionato svedese.

I romandi hanno un appuntamento con la storia: dal 2014/15, stagione in cui si è giocata la prima edizione della competizione, mai nessuna squadra elvetica è riuscita a raggiungere l'ultimo atto. Il Davos nel 2016 e lo Zugo l'anno scorso si erano spinte fino al penultimo. Sin qui il titolo è andato sei volte alle squadre svedesi (quattro il Frölunda, una il Lulea e una il Rögle) e due volte alle compagini finlandesi (una il JYP e l'anno scorso al Tappara).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE