Cerca e trova immobili

HCLLuca Gianinazzi e quella voglia matta di tornare al lavoro

07.08.23 - 20:41
Primo allenamento sul ghiaccio questa mattina per l'HCL: «La campagna acquisti mi ha soddisfatto, gran lavoro di squadra con Domenichelli»
TiPress
Luca Gianinazzi e quella voglia matta di tornare al lavoro
Primo allenamento sul ghiaccio questa mattina per l'HCL: «La campagna acquisti mi ha soddisfatto, gran lavoro di squadra con Domenichelli»
«Il nuovo capitano? Calvin Thürkauf incarna alla perfezione i valori della squadra all'interno dello spogliatoio, ma anche del club».
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - L'hockey in Ticino ha riacceso i motori. Se ieri ad Ambrì c'è stata la presentazione della squadra, oggi alla Cornèr Arena il Lugano ha svolto il primo allenamento sul ghiaccio.

«All'inizio dell'estate senti quel bisogno di staccare la spina per una settimana, ma poi la voglia di tornare a lavorare si fa presto strada dentro di te - le parole dell'head coach dell'HCL Luca Gianinazzi - D'altronde, se non avessi questa passione, non farei questo mestiere».

Contrariamente all'anno scorso, quando era subentrato a Chris McSorley, il giovane tecnico dell'HCL potrà lavorare sin dal primo giorno con la squadra. Un "vantaggio" non da poco... «Certo, è diverso rispetto all'anno scorso, quando sono entrato in corsa. Sono contento di avere del tempo soprattutto per conoscere i nuovi. Un periodo da sfruttare al meglio».

Una campagna trasferimenti che ha portato sulle rive del Ceresio diversi volti nuovi... «La campagna acquisti mi ha soddisfatto. C'è stato un gran lavoro di squadra con Hnat Domenichelli, abbiamo discusso su tutti gli innesti fatti. Ora sta a noi dello staff mettere questi giocatori nelle condizioni migliori per potersi esprimere al meglio». 

Due parole, infine, sul nuovo capitano... «Perché lo abbiamo scelto prima rispetto al solito? Perché non avevamo dubbi. Calvin Thürkauf incarna alla perfezione i valori della squadra all'interno dello spogliatoio, ma anche del club. Siamo contenti abbia accettato questo ruolo». 

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Spartan555 11 mesi fa su tio
Nella foto di cui sopra, sembra tipo Star Wars: Domenichelli „Usa la forza, Luca, usa la forza…“

sergejville 11 mesi fa su tio
Bravo Giana, luganese, bianconero, appassionato, preparato. Forza Lugano! Forza Giana!

Evry 11 mesi fa su tio
Passinoe non è qualità o capacità......................... Forza Lugano ma....

sergejville 11 mesi fa su tio
Risposta a Evry
seppur giovane (quindi con tanto da imparare) capacità e qualità ne ha già dimostrate. Ma cosa sto scrivere ad uno prevenuto come te.

Evry 11 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
sergejville, infatto ha fatto qualcosa con i giovani ma nell'Hockey a questi livelli è un principiante con tante adulazioni, vende la pelle dell'Orso prima di averlo preso, peccato che con un pò d'UMILTÀ sarebbe.... Forza Lugano

sergejville 11 mesi fa su tio
Risposta a Evry
Evry, non vedo dove il Giana manchi in umiltà. Sta di fatto che anche con i prof. ha dimostrato tante cose: la gestione del gruppo, il vincere pressione (e derby :-), scalare la classifica e (non dimentichiamolo) buttar fuori l'ambizioso Friborgo e mettere in seria difficoltà (malgrado i feriti arcobello e connolly e cammin facendo bennett e granlund...) uno squadrone come il Servette. Cmq, ogni giovane allenatore sul pianeta deve pur iniziare da qualche parte e deve pur OSARE. Prendo un esempio, gigantesco, lo so: quando Slettvoll arrivò (41enne?), con poca esperienza e fatta unicamente in Svezia, ti sembrava un tipo umile? Quindi, forse bisognerebbe rivedere il concetto di umiltà. Koleff (un altro grandissimo) alle sue prime esperienze "serie", ovvero con squadre competitive, sprizzava umiltà? Non mi sembra. Io l'umiltà la lascerei quindi stare ma piuttosto parlerei di carattere, idee proprie, passione, convinzione, testa dura e chi più ne ha più ne metta.

Ascpis 11 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Non potevi commentare meglio 👍👍 Evry caso perso

Evry 11 mesi fa su tio
Certo ma p.f meno starnazzate e adulazioni ! l'umiltà non è ancora cosa tua. Forza Lugano

cle72 11 mesi fa su tio
Da BB tanta fortuna a lui. Mi piace come allenatore, è giovane e ha grinta. Come il nostro Luca. Buon campionato a voi. Ma quest'anno qualche derby lo vinciamo noi. 😁

Evry 11 mesi fa su tio
Risposta a cle72
cle72... il vostro Luca ??? quello Senzapolvere che volevate in Nazionale ??? forse dopo il Pescatore sarebbe una delle soluzioni meno peggio. auguri

cle72 11 mesi fa su tio
Risposta a Evry
Ma prenditi un lassativo.

Evry 11 mesi fa su tio
Risposta a cle72
cle72, dimostri di essere un tricolore ca - verni - colo come da sempre e un NULLA. auguri

cle72 11 mesi fa su tio
Risposta a Evry
Ripeto, usa un lassativo

Ascpis 11 mesi fa su tio
Grande Giana💪
NOTIZIE PIÙ LETTE