Cerca e trova immobili

RIGA & TAMPERE 2023Il Canada conquista la 28esima medaglia d'oro della sua storia

28.05.23 - 21:38
La selezione della Foglia d'Acero ha prevalso 5-2 in rimonta su una generosa Germania e succede così nell'albo d'oro alla Finlandia.
keystone-sda.ch / STF (Pavel Golovkin)
Il Canada conquista la 28esima medaglia d'oro della sua storia
La selezione della Foglia d'Acero ha prevalso 5-2 in rimonta su una generosa Germania e succede così nell'albo d'oro alla Finlandia.
Si tratta del secondo argento vinto dai teutonici dopo quello del 1953.
HOCKEY: Risultati e classifiche

TAMPERE - Il Canada ha conquistato la sua 28esima medaglia d'oro nella storia dei Mondiali. La formazione nordamericana ha piegato la Germania in rimonta in occasione dell'ultimo atto della rassegna iridata - che ha avuto luogo a Tempere - con il punteggio di 5-2.

Per la cronaca i generosi tedeschi - al secondo argento vinto nella storia della Coppa del Mondo, dopo quello del 1953 - erano passati due volte in vantaggio: dapprima avevano aperto le danze con Peterka (8'), dopodiché Fischbuch aveva realizzato il momentaneo 2-1 al 34'. Dal canto suo la selezione della Foglia d'Acero aveva trovato il primo pareggio con Blais all'11' e - dopo aver siglato il 2-2 con Crouse al 38' - ha dominato il terzo tempo in cui sono andati a segno ancora Blais (45') - autore di una doppietta - Toffoli (52') e Laughton (59').

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 11 mesi fa su tio
Complimenti GRANDE CANADA, vittoria meritata

Luielei 11 mesi fa su tio
👏👏👏 Canada e Germania👏👏👏
NOTIZIE PIÙ LETTE