Cerca e trova immobili

RIGA & TAMPERE 2023La finale sarà Canada-Germania

27.05.23 - 19:55
In semifinale i tedeschi hanno piegato 4-3 all'overtime gli Stati Uniti, raggiungendo il Canada in finale
keystone-sda.ch / STF (Pavel Golovkin)
La finale sarà Canada-Germania
In semifinale i tedeschi hanno piegato 4-3 all'overtime gli Stati Uniti, raggiungendo il Canada in finale
Reduci dal successo sulla Svizzera, gli uomini di Harold Kreis hanno trovato il 3-3 a poco più di un minuto dal 60', per poi deciderla all'overtime con Tiffels.
HOCKEY: Risultati e classifiche

TAMPERE - Il dado è tratto. La finale del Mondiale 2023 metterà di fronte la Germania al Canada. Dopo il successo colto da quest'ultima Nazionale su una generosissima Lettonia, in serata è arrivata l'affermazione tutta cuore e grinta dei tedeschi per 4-3 sugli Stati Uniti.

Saliti in fretta sul 2-0 grazie a Tuch (2') e Grimaldi (4'), gli Stati Uniti hanno poi subìto il ritorno dei tedeschi, in rete con Tiffels (13') e Szuber (17'). Nel periodo centrale, e più precisamente al 29', ci ha poi pensato Eyssimont a riportare in avanti i suoi. Il punteggio non è più cambiato fino alle ultime battute dei tempi regolamentari, quando nell'assalto finale in 6c5 la formazione di Harold Kreis è riuscita (di nuovo) a impattarla, trovando il 3-3 con Marcel Nöbels a 83 secondi dalla sirena.

Nell'overtime è infine risultato decisivo il sigillo del già citato attaccante Frederik Tiffels, il quale ha regalato il successo ai suoi tramite una conclusione chirurgica.

Domenica i tedeschi proveranno dunque a portare a casa il loro primo oro iridato, mentre il Canada a riscattare la sconfitta patita in finale dodici mesi fa contro la Finlandia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 9 mesi fa su tio
E il Canada li pieghera

randi.moro 10 mesi fa su tio
Ragazzi ma di cosa stiamo parlando…quando i migliori giocatori al mondo giocano tuttora nella NHL e della Nazionale Russa? campionati del mondo ridicoli… infatti Germania in finale!

sctaquet 10 mesi fa su tio
Peccato , si poteva vincere il mondiale stavolta

Evry 10 mesi fa su tio
Arbitraggio imparziale ! vergogna

Meiroslnaschebiancarlengua 10 mesi fa su tio
Risposta a Evry
Caro Evry, se in più gli arbitri sono imparziali ... Quindi secondo te avrebbero dovuto essere parziali. Ma allora quale squadra avrebbero dovuto favorire e perchè?

pardo54 10 mesi fa su tio
Vero che un campionato del mondo senza i migliori giocatori hanno penalizzato diverse nazionali. Ma proprio per questo avremmo dovuto e potuto fare meglio. Le Germania ha preso al volo l’occasione, noi abbiamo preso solo il volo…,di ritorno però.

Luielei 10 mesi fa su tio
…alla fine abbiamo perso contro una finalista! Complimenti a loro e a noi..posso solo dire..l’esperienza insegna. Quindi…

cle72 10 mesi fa su tio
Risposta a Luielei
Il fatto che si è perso contro una finalista, non porta più prestigio alla squadra. Mi sa che sei BN... 😅🤣😂 Questa barzelletta l ho letta spesso quest'anno.

Aka05 10 mesi fa su tio
Risposta a Luielei
Un po’ come quelli che “escono a testa alta”… una scusante per mitigare i propri insuccessi.

Mike 10 mesi fa su tio
Svizzera impara da loro umiltà e duro lavoro

Evry 10 mesi fa su tio
Risposta a Mike
Anche, ma sopratutto loro non hanno un Coach Pescatore-sognatore che fin'ora NON ha mai raggiunto l'obbiettivo, ciò sia con la Nazionale come nei Club dove era attivo.

Bibo 10 mesi fa su tio
Ma allora non erano così scarsi come molti dicevano dal divano...

Ascpis 10 mesi fa su tio
Risposta a Bibo
Infatti, l’unico commento intelligente è il tuo… gli altri solo campioni da poltrona
NOTIZIE PIÙ LETTE