In semifinale i tedeschi hanno piegato 4-3 all'overtime gli Stati Uniti, raggiungendo il Canada in finale
Reduci dal successo sulla Svizzera, gli uomini di Harold Kreis hanno trovato il 3-3 a poco più di un minuto dal 60', per poi deciderla all'overtime con Tiffels.
TAMPERE - Il dado è tratto. La finale del Mondiale 2023 metterà di fronte la Germania al Canada. Dopo il successo colto da quest'ultima Nazionale su una generosissima Lettonia, in serata è arrivata l'affermazione tutta cuore e grinta dei tedeschi per 4-3 sugli Stati Uniti.
Saliti in fretta sul 2-0 grazie a Tuch (2') e Grimaldi (4'), gli Stati Uniti hanno poi subìto il ritorno dei tedeschi, in rete con Tiffels (13') e Szuber (17'). Nel periodo centrale, e più precisamente al 29', ci ha poi pensato Eyssimont a riportare in avanti i suoi. Il punteggio non è più cambiato fino alle ultime battute dei tempi regolamentari, quando nell'assalto finale in 6c5 la formazione di Harold Kreis è riuscita (di nuovo) a impattarla, trovando il 3-3 con Marcel Nöbels a 83 secondi dalla sirena.
Nell'overtime è infine risultato decisivo il sigillo del già citato attaccante Frederik Tiffels, il quale ha regalato il successo ai suoi tramite una conclusione chirurgica.
Domenica i tedeschi proveranno dunque a portare a casa il loro primo oro iridato, mentre il Canada a riscattare la sconfitta patita in finale dodici mesi fa contro la Finlandia.
E il Canada li pieghera
Ragazzi ma di cosa stiamo parlando…quando i migliori giocatori al mondo giocano tuttora nella NHL e della Nazionale Russa? campionati del mondo ridicoli… infatti Germania in finale!
Peccato , si poteva vincere il mondiale stavolta
Arbitraggio imparziale ! vergogna
Caro Evry, se in più gli arbitri sono imparziali ... Quindi secondo te avrebbero dovuto essere parziali. Ma allora quale squadra avrebbero dovuto favorire e perchè?
Vero che un campionato del mondo senza i migliori giocatori hanno penalizzato diverse nazionali. Ma proprio per questo avremmo dovuto e potuto fare meglio. Le Germania ha preso al volo l’occasione, noi abbiamo preso solo il volo…,di ritorno però.
…alla fine abbiamo perso contro una finalista! Complimenti a loro e a noi..posso solo dire..l’esperienza insegna. Quindi…
Il fatto che si è perso contro una finalista, non porta più prestigio alla squadra. Mi sa che sei BN... 😅🤣😂 Questa barzelletta l ho letta spesso quest'anno.
Un po’ come quelli che “escono a testa alta”… una scusante per mitigare i propri insuccessi.
Svizzera impara da loro umiltà e duro lavoro
Anche, ma sopratutto loro non hanno un Coach Pescatore-sognatore che fin'ora NON ha mai raggiunto l'obbiettivo, ciò sia con la Nazionale come nei Club dove era attivo.
Ma allora non erano così scarsi come molti dicevano dal divano...
Infatti, l’unico commento intelligente è il tuo… gli altri solo campioni da poltrona