Cerca e trova immobili

RIGA & TAMPERE 2023Mondiali, alla Svizzera tocca la solida Germania

23.05.23 - 13:38
Vittoriosi 5-0 sulla Francia, gli uomini di Harold Kreis hanno blindato il quarto posto nel Gruppo A.
keystone-sda.ch (KIMMO BRANDT)
Mondiali, alla Svizzera tocca la solida Germania
Vittoriosi 5-0 sulla Francia, gli uomini di Harold Kreis hanno blindato il quarto posto nel Gruppo A.
Il duello, in programma giovedì a Riga, sarà la rivincita del quarto di finale giocato nel 2021, quando ai rigori la spuntarono i tedeschi.
Hockey - Mondiali23.05.2023

LIVE

Germania
5 - 0
Francia
Hockey - Mondiali23.05.2023

LIVE

Slovacchia
4 - 1
Norvegia
HOCKEY: Risultati e classifiche

TAMPERE - Nessuna sorpresa a Tampere. Sarà la Germania di Harold Kreis, solida e sempre spigolosa, ad affrontare la Svizzera nei quarti di finale dei Mondiali. 

I tedeschi, in pista contro la Francia nel settimo e ultimo impegno del Gruppo A, si sono imposti con un netto 5-0 assicurandosi il quarto posto nel girone.

Obbligati a vincere per chiudere i conti e tagliare fuori la Danimarca (ora quinta a -4), Seider e compagni sono partiti col piede pigiato sull’acceleratore e non hanno fallito la loro missione. Sul 2-0 già nel primo tempo grazie a Ehl (4’) e Tiffels (16’), i tedeschi hanno allungato ulteriormente al 23’ con Peterka. Nel terzo periodo, col match ormai ampiamente indirizzato, sono arrivate anche le reti di Fischbach (44’) e Kastner (54’).

Iniziato il proprio cammino con tre sconfitte di misura (1-0 con la Svezia, 4-3 con la Finlandia e 3-2 con gli USA), la Germania ha poi infilato quattro vittorie filate. Piegate nell’ordine Danimarca, Austria, Ungheria e infine la Francia.

La sfida, in programma giovedì a Riga (orario ancora da definire), sarà anche una rivincita del quarto di finale giocato nel 2021, quando gli elvetici vennero sconfitti 3-2 ai rigori.

Nel frattempo nel gruppo B, nell’altro match giocato alle 11.20, ha ottenuto 3 punti la Slovacchia, che si porta momentaneamente al quarto posto a quota 11 (come la Lettonia, in pista questa sera contro la nostra Nazionale). A segno con Hrivik, Cehlarik, Lantosi e Panik, gli slovacchi hanno superato 4-1 la Norvegia. 

Per chiudere al quarto posto e continuare il proprio percorso ai Mondiali, la Slovacchia deve ora sperare in un “favore” della Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gmx47 11 mesi fa su tio
io tifo Germania !!! grande !!! via la Svizzera non ha un allenatore che capisca qualcosa !! forza Svezia e Cechia ! i migliori

Gus 11 mesi fa su tio
Speriamo che Svizzera - Germania non venga arbitrata da Kaukokari: sarebbe sconfitta certa.

Ramon 75 11 mesi fa su tio
bene. Giovedì siam fuori allora ! contro germania e svezia, non vinciamo mai ! nemmeno se loro mandassero dentro a giocare i Piccolo. …è psicologico… germania e svezia.. non vinciamo mai !
NOTIZIE PIÙ LETTE