Cerca e trova immobili

RIGA & TAMPERE 2023Mondiali, alla Svizzera tocca la solida Germania

23.05.23 - 13:38
Vittoriosi 5-0 sulla Francia, gli uomini di Harold Kreis hanno blindato il quarto posto nel Gruppo A.
keystone-sda.ch (KIMMO BRANDT)
Mondiali, alla Svizzera tocca la solida Germania
Vittoriosi 5-0 sulla Francia, gli uomini di Harold Kreis hanno blindato il quarto posto nel Gruppo A.
Il duello, in programma giovedì a Riga, sarà la rivincita del quarto di finale giocato nel 2021, quando ai rigori la spuntarono i tedeschi.
Hockey - Mondiali23.05.2023

LIVE

Germania
5 - 0
Francia
Hockey - Mondiali23.05.2023

LIVE

Slovacchia
4 - 1
Norvegia
HOCKEY: Risultati e classifiche

TAMPERE - Nessuna sorpresa a Tampere. Sarà la Germania di Harold Kreis, solida e sempre spigolosa, ad affrontare la Svizzera nei quarti di finale dei Mondiali. 

I tedeschi, in pista contro la Francia nel settimo e ultimo impegno del Gruppo A, si sono imposti con un netto 5-0 assicurandosi il quarto posto nel girone.

Obbligati a vincere per chiudere i conti e tagliare fuori la Danimarca (ora quinta a -4), Seider e compagni sono partiti col piede pigiato sull’acceleratore e non hanno fallito la loro missione. Sul 2-0 già nel primo tempo grazie a Ehl (4’) e Tiffels (16’), i tedeschi hanno allungato ulteriormente al 23’ con Peterka. Nel terzo periodo, col match ormai ampiamente indirizzato, sono arrivate anche le reti di Fischbach (44’) e Kastner (54’).

Iniziato il proprio cammino con tre sconfitte di misura (1-0 con la Svezia, 4-3 con la Finlandia e 3-2 con gli USA), la Germania ha poi infilato quattro vittorie filate. Piegate nell’ordine Danimarca, Austria, Ungheria e infine la Francia.

La sfida, in programma giovedì a Riga (orario ancora da definire), sarà anche una rivincita del quarto di finale giocato nel 2021, quando gli elvetici vennero sconfitti 3-2 ai rigori.

Nel frattempo nel gruppo B, nell’altro match giocato alle 11.20, ha ottenuto 3 punti la Slovacchia, che si porta momentaneamente al quarto posto a quota 11 (come la Lettonia, in pista questa sera contro la nostra Nazionale). A segno con Hrivik, Cehlarik, Lantosi e Panik, gli slovacchi hanno superato 4-1 la Norvegia. 

Per chiudere al quarto posto e continuare il proprio percorso ai Mondiali, la Slovacchia deve ora sperare in un “favore” della Svizzera.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gmx47 1 anno fa su tio
io tifo Germania !!! grande !!! via la Svizzera non ha un allenatore che capisca qualcosa !! forza Svezia e Cechia ! i migliori

Gus 1 anno fa su tio
Speriamo che Svizzera - Germania non venga arbitrata da Kaukokari: sarebbe sconfitta certa.

Ramon 75 1 anno fa su tio
bene. Giovedì siam fuori allora ! contro germania e svezia, non vinciamo mai ! nemmeno se loro mandassero dentro a giocare i Piccolo. …è psicologico… germania e svezia.. non vinciamo mai !
NOTIZIE PIÙ LETTE