Cerca e trova immobili

RIGA & TAMPERE 2023La Svizzera punta il tre su tre e... il primo posto in solitaria

16.05.23 - 07:00
Dopo Slovenia e Norvegia gli elvetici dovranno superare lo scoglio Kazakistan.
keystone-sda.ch (SALVATORE DI NOLFI)
La Svizzera punta il tre su tre e... il primo posto in solitaria
Dopo Slovenia e Norvegia gli elvetici dovranno superare lo scoglio Kazakistan.
Caoch Patrick Fischer potrà schierare anche Kevin Fiala.
Hockey - Mondiali16.05.2023

LIVE

Svizzera
5 - 0
Kazakistan
HOCKEY: Risultati e classifiche

RIGA - Nella serata odierna la Nazionale svizzera scenderà sul ghiaccio per disputare la sua terza sfida alla CdM – in corso di svolgimento a Riga e Tampere – contro il Kazakistan

La truppa di Fischer – la quale ha finora colto due successi in altrettante uscite (6 punti) – ha la grande occasione di superare il Canada (8) in vetta alla classifica e di issarsi in prima posizione in solitaria. Ieri la selezione della foglia d'Acero ha infatti faticato più del previsto contro la Slovacchia, prevalendo solo dopo i rigori (2-1). La Cechia (7) ha dal canto suo fallito il sorpasso, in virtù della battuta d'arresto maturata all'overtime contro la Lettonia (3-4).

Ricordiamo che contro i kazaki i rossocrociati avranno a disposizione anche Kevin Fiala. L'attaccante dei Los Angeles Kings è reduce dall'ennesima stagione sopra le righe in NHL, dove ha totalizzato 78 punti in 72 partite. Oltre a questo sono prossimi a raggiungere la comitiva anche Nico Hischier e Jonas Siegenthaler, arruolabili con la Slovacchia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE