Cerca e trova immobili

RIGA & TAMPERE 2023La Finlandia supera di misura la Germania. Lettonia battuta dalla Slovacchia

13.05.23 - 21:50
I finnici piegano 4-3 la solida Germania: decisivo Lehtonen (ZSC Lions). Ok anche la Danimarca (3-1 sull'Ungheria).
keystone-sda.ch / STF (Pavel Golovkin)
La Finlandia supera di misura la Germania. Lettonia battuta dalla Slovacchia
I finnici piegano 4-3 la solida Germania: decisivo Lehtonen (ZSC Lions). Ok anche la Danimarca (3-1 sull'Ungheria).
Nel gruppo della Svizzera vincono Kazakistan - 4-3 ai rigori contro la Norvegia - e la Slovacchia, che a Riga ha regalato il secondo dispiacere ai lettoni (2-1).
Hockey - Mondiali13.05.2023

LIVE

Hungary
1 - 3
Danimarca
Hockey - Mondiali13.05.2023

LIVE

Germania
3 - 4
Finlandia
HOCKEY: Risultati e classifiche

TAMPERE - Ha dovuto sudare sette camicie, ma alla fine ce l’ha fatta. La Finlandia, battuta all’esordio dagli Stati Uniti, ha raccolto i primi tre punti ai Mondiali. I campioni in carica, di scena a Tampere, hanno superato 4-3 la solida e sempre spigolosa Germania.

Sono stati 60’ intensi e di grande equilibrio, con i padroni di casa che hanno fatto la differenza nel terzo tempo grazie al gol vittoria di Mikko Lehtonen, difensore dello Zurigo a segno al 53’.

In precedenza per i finnici, nel botta e risposta che ha portato lo score fin sul 3-3, sono andati a bersaglio Armia (10’) e Sakari Manninen, che il prossimo campionato ammireremo con la maglia del Ginevra (35’, 36'). Per i tedeschi reti di Noebels (18’), Wissmann (33’) e Peterka (40’).

Nel pomeriggio, nell’altra sfida del Gruppo A, successo per 3-1 della Danimarca sull’Ungheria. Danesi trascinati da Nikolaj Ehlers, autore delle prime due reti del match.

E il gruppo della Svizzera? Il girone B - che ci vede momentaneamente in testa per differenza reti - è stato segnato dai successi di Kazakistan (4-3 sulla Norvegia) e Slovacchia.

I kazaki, un po’ a sorpresa, hanno superato ai rigori la Norvegia, nostra prossima avversaria (domani, ore 15.20). Avanti 3-1 grazie ad Haga (doppietta) e Holm, i norvegesi sono stati raggiunti da Orekhov (36') e Mikhailis (52'). Ai penalty ha fatto la differenza Starchenko.

In serata vittoria della Slovacchia sulla Lettonia, che a Riga ha incassato il secondo ko in due gare. Ai lettoni, trafitti da Sukel (1’) e Hrivik (51’), non è bastato il momentaneo 1-1 di Albon (37’).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE