Il coach bianconero: «Nel finale di questa stagione abbiamo messo le basi per l'anno prossimo».
«Non dobbiamo pensare che l'anno prossimo sarà tutto rose e fiori, sarebbe una follia...».
LUGANO - È calato il sipario sulla stagione del Lugano. In virtù della prima affermazione esterna della serie, il Ginevra ha infatti staccato il pass per le semifinali dei playoff. «Il sentimento che prevale in questo momento è la delusione - è intervenuto Luca Gianinazzi al termine della partita - Oggi l'ambiente in pista era davvero fantastico e senza dubbio porterò questa serata per sempre dentro di me. Erano i miei primi playoff e ho vissuto delle emozioni davvero speciali».
Bilanci? Non è certo il momento per trarre delle conclusioni... «Sicuramente adesso è difficile fare bilanci, staccherò la spina per qualche giorno e poi mi rimetterò al lavoro. Ci sono delle cose che sono andate bene e altre in cui io in primis posso e devo migliorare».
Resta il fatto che sotto la guida di Gianinazzi il Lugano ha avuto una crescita costante: «Per me è stata una stagione speciale che, come detto prima, rimarrà per sempre dentro di me. E l'ho detto ai ragazzi, mi ricorderò sempre di loro. Li ho ringraziati... Voglio comunque complimentarmi con il Ginevra. Da parte nostra, questa sera siamo arrivati molto vicini a completare la rimonta che però purtroppo, alla fine, non si è concretizzata».
Un epilogo di campionato da cui ripartire... «Nel finale di questa stagione abbiamo messo le basi per l'anno prossimo. Dovremo migliorare nel nostro lavoro quotidiano per darci la possibilità di fare ancora meglio. Tuttavia, non dobbiamo pensare che nel prossimo campionato sarà tutto rose e fiori, sarebbe una follia...».
il Lavezzo del Cdt dichiara il Fazz tra i migliori tre attaccanti ?????? ma ha seguito le partite ??? diostra di essere un giornalaio di turno, sarà Patrizio di Cernobbio ?
Sei tu che non capisci una mazza.; fattene una ragione. Il Fazz ha giocato bene. E il Giana una vera sorpresa per l'hockey targato CH.
Sergejville, evita d offendere noi BB, certi personaggi da noi non esistono. È un BN, ticinese DOC con la croce tatuata in fronte. Ma mangia Feta al posto della Fondue 😂
Ma guarda un pò, tutti quelli che seguono le partite manifestano il Fazz come un giocatore di prparazione fisica insufficiente coem la precisine nei passagi e la lentezza nell'affrontare l'avversario, solo un pattinatore artistico ed esibizionista.... Fazz è un camnpione a farsi pagare .... in fatti in Nazionale NON trova più posto perchè un Nullo. auguri e Forza Lugano anche senza il lagnatore esibizionista.
Tutti chi? Se i tuoi vicini di poltrona sono come te che confondono i linesman con Eismann (ditta di surgelati) siamo a posto…
Ma veramente credi che questo vada alle partite? Per quanto scrive, ripete e ripete e ripete, alla noia si capisce che non ha mai visto una partita. Sono BB ma il Fazz in quanto impegno e lotta, non è secondo a nessuno. Poi vero non segna più come gli anni passati, forse anche per il gioco cambiato, modificato nella squadra. Un caso perso il greco.
6 proprio un "frustra.." tricolore NULLO guarda i tuoi Piottini.....
Evry NON capisci niente di hockey... e mi sembra di capire che hai degli amici di buvette che la pensano come te su Fazzini. Bere meno sarebbe una bella cosa.
caro Ramon75, HCL-GINEVRA, ultime 10 partite, 6 vittorie ginevrine, 4 bianconere. Vogliamo parlare degli ultimi 12 derby ? 😂
Un gran bel Lugano nell'ultimo mese, seppur svegliatosi tardi. Un Lugano che ha dato tutto, preparato magistralmente dal promettentissimo GIANA, bianconero Doc. Cuore, grinta e abnegazione. Continuare così. E intanto, in questa stagione tribolata, abbiamo fatto meglio di HCA, SCL, Hcap (ahahahhahah), LHC, Kloten, FG e HCD! Sempre Forza LUGANO!
ahahahahahahahahahahaha mah veramente credavate di sbattere fuori il Ginevra?? … vi han lasciato giochicchiare per un paio di partite, per darvi il contentino e per loro per fare un po’ di allenamento…… perché le ultime due partite, scusatemi neh, mah non vi hanno più fatto vedere il disco! ihihihihih 😂😂 FORZA AMBRÌ ⚪️🔵⚪️🔵 l’anno prossimo vi meniamo noi 🥳
L‘anno prossimo l‘Ambrí retrocede.
…. Come al solito ecco il mega sportivo !!! Lugano solo 6 titoli ….. ha ha ha ha 👋👋👋👋👋
Almeno noi abbiamo avuto la possibilità di provarci…
Praticamente quello che abbiamo fatto noi con voi alla Gottardo arena!😁😁!… o anche nel 99 alla valascia 😁😁
…e scusa… anche nel 2006😁😁😁ahahahah
Sono 7
O è campione, dobbiamo ancora decidere. Poi c'è la Spengler da difendere. Insomma, stagione tutta da organizzare. Voi l'anno prossimo, se arrivate ai quarti, da chi vorreste essere eliminati?
Lengua bianca, piuttosto, (mi) chiederei: voi il prossimo anno per chi tiferete nei Quarti? Dopo Gotteron e Servette quest'anno, passerete a qualche squadra svizzero tedesca? Ahahahahaha
Se ci arriva, forse tifo Lugano. Malgrado i supporters che si ritrovano (qui, siete d'accordo Domenichelli non ci può niente, non è lui che è andato a prendere i peggiori delle altre squadre per portarli a Lugano).
Per sempre forza Lugano
milioni buttati ,stagione fallimentare, spettatori pochi..quarti = più spese.........
haha ma la madre degli idio_ti è sempre gravida? da dove esce questo? 😂😂😂
solo un "frust...o" Piottino delle caverne può dire ciò
Praticamente è quello che dici tu dall'inizio della stagione. Svegliaaaaaa🤡
Va bene per il risparmio energetico si spegne tutto
Tutti i piotti ora possono iniziare a leggere il libro della vittoria alla Spengler. Urca che vittoria! Torneo a inviti. Rilassatevi tutti. Ahahah all’anno prossimo.
Fine di una stagione molto delutente che ha eliminato qualsiasi pazienza grazie a dei membri di direzione fannulloni e un Coach Green-Horn.
uè Leventina, adesso puoi dirlo che hai la tessera alla Gottardo! Ahahahah. Comunque una cosa è certa: Grande Giana. Tieniti il tuo Cereda. Se invece non sei un Leventina, io andrei a farmi vedere
noi ci abbiamo provato. ginevra più forte. altri, a nord, è da lustri che non ci provano nemmeno, andando in vacanza prima. iö Ticino è ⚪🟡⚫.
E dai… nel 99 ci hanno provato anche loro! Qualche piotto si ricordo?😁😁
Ma che goduria. Rinuncio al regalo 🎁 di Natale di quest’anno
Piccolo come una caccola..
bambola gonfiabile vedo che l hai già ricevuta..prestala a gmx47
fuoriiiiiiiiiiiii !!!!!! una super goduria hihihihihi
io e dal 1937 che godo.
Idem! Per un po’ avete rosicato però!
cara Wilma Flinstone, però, li porti bene i tuoi 86 anni. Te ne davo qualcuno in meno. Brontoli e spari boiate come una di 86 anni. Ma dalla foto (forse d'epoca) sembri un po' più giovane.
Angie2020 nel 1937 eri ancora uno spe.rma.tozoi del nonno peró
Bravi raga!!!!! Ieri sera terzo tempo da meraviglia!!! Sono soddisfatto, da gennaio con Giana le cose sono cambiate ed il gruppo si è ricompattato👍👍👍 Ginevra fortissimo con i 5 marcatori più’ forti della lega e con il dente avvelenato per l’eliminazione dello scorso anno, quindi ..,., Grazie Presidente ! Sempre presente, si barcolla e non si molla !!! Grande tifo alla Corner, peccato che non sia sempre così !! Grazie HCL x le emozioni di questa fine stagione, ci vediamo a settembre 💪💪💪💪💪💪👍👍👍👍🤩🤩🤩🤩❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️🥅🥅🥅🥅🥅🥅🥅🏒🏒🏒🏒
Chi si accontenta gode. Con tutti i milioni a disposizione stagione catastrofica
Grande Ste1960!!! Parole sante!!! Sono questi i veri tifosi!!! Forza Lugano
parole sante Ste! Ultimo mese un Lugano sempre in crescendo, con la ciliegina alla Gottardo, l'eliminazione del Gotteron e una bella combattutissima serie contro il servette, malgrado 4 stranieri out o acciaccati! Il LUGANO!!!
…. Vero commento da piccolo ….,!!!!!!
eccolo il solito contabile federale che si arrampica sui vetri. Guarda che Josephs e Bennett (stranieri titolari nei Pre/POFF) prendono meno della metà di Buergler! Detto ciò, noi spendiamo molti meno milioni del LHC (11esimo), del FGotteron (a casina contro di noi), e dele 4 semifinaliste.
Sentiamo, quanto prendono i cirati giocatori? è inutile fare certe affermazioni e non saperne niente!
Grazie Giana, con il disastro che ti sei ritrovato hai fatto miracoli per portarci fino a qui. Nel bene e nel male, sempre forza HCL
Fidati che non ha vita lunga come gli ultimi allenatori. Durata massima? 1-2 anni? Oppure vengono cambiati anche 3 allenatori a stagione
In fatti, l'HCL è sempre migliore dei Pottini, ciò è indiscutibile. Ma la stagione conil Coach Green-Horn ha cambiato ben poco ! Power-Play inguardabili, manca totalmente la Precisione e la velocità, quanto che Lui non ha saputo concretizzare. La prparazione fisica si lascia desiderare, basta confrontare quella p.es. del Ginevra. Forza Lugano e nella prossima stagione dovete dimostrare, senza scuse un netto miglioramento. auguri
Evry… sei un caso perso, fai un piacere a tutti… cambia fede hockeystica…
Ascpis, stai scherzando vero? neanche regalato lo vogliamo come "tifoso" un 🤡sta meglio al circo, ma vista la pochezza del personaggio, non se lo ferebbero neanche al Knie. 😁
E dura andare in vacanza , con una squadra così ,fior fior di giocatori obbiettivi tutti falliti, stagione fallimentare!!
Perché obbiettivi falliti? Gli obbiettivi erano i quarti e siamo usciti a testa alta. Come pure l'ambrì ha raggiunto i suoi obiettivi evitando la retrocessione...possiamo essere tutti contenti in Ticino
Concordo. Nessun obbiettivo raggiunto. Come si fa ad essere contenti? Soliti discorsi che sento da anni da parte della dirigenza.
Che goduria 🥳ihihihihi
sei venuto in pata....VIP del.menga
Meraviglioso il gol del 2-5 !!!!
Vergogna neanche il coraggio di scrivere un messaggio al vostro Lugano ,Avete perso la serie perché più nessuno va vedere basta vedere spettatori..
Caro Mike, ai tempi, quando si mandavano telegrammi e si pagava a parola scritta, si scrivevano messaggi come il tuo. Adesso rilassati, articoli, pronomi, aggettivi, verbi coniugati e avverbi possono essere usati senza alcun rischio. In più, il messaggio diventa comprensibile.