Cerca e trova immobili

HCAP/HCLImpegni delicati per Lugano e Ambrì: la lotta per i pre-playoff si infiamma

03.02.23 - 11:35
I biancoblù occupano attualmente la decima posizione della classifica con 56 punti, una lunghezza di vantaggio sui bianconeri (55).
keystone-sda.ch (Alessandro Crinari)
Impegni delicati per Lugano e Ambrì: la lotta per i pre-playoff si infiamma
I biancoblù occupano attualmente la decima posizione della classifica con 56 punti, una lunghezza di vantaggio sui bianconeri (55).
Conduce la graduatoria il Ginevra (88), davanti a Bienne (81) e Zurigo (74).
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ/LUGANO - Nella serata odierna l'Ambrì ospita l'Ajoie, mentre domenica giocherà a Zurigo. Trasferta invece a Zugo (oggi) e match a domicilio contro il Kloten (domani) per il Lugano. Non mancano più ormai molte partite al termine della regular season di National League, con le due ticinesi che stanno decisamente sbracciando per ottenere un posto nei pre-playoff. A una decina di gare dalla fine la situazione è davvero molto combattuta: dalla settima posizione occupata dallo Zugo (61 punti) alla 13esima del Losanna (51), ci sono infatti sette squadre racchiuse in sole dieci lunghezze e che si contendono i quattro posti disponibili. 

In questo contesto la truppa di Cereda occupa la decima piazza (56) e ha dimostrato nelle ultime uscite stagionali di essere in crescita e di poter ambire a questo traguardo. Pestoni e compagni sono reduci dal successo all'overtime ottenuto a Zugo (3-2) e negli ultimi otto incontri disputati sono usciti vincitori in ben sei occasioni. Un'affermazione contro l'Ajoie alla Gottardo Arena permetterebbe ai sopracenerini di incamerare ulteriori punti preziosi in ottica classifica e di continuare spediti verso il primo obiettivo stagionale.

Dal canto suo il Lugano (55) insegue i cugini leventinesi in classifica in 11esima piazza ed è reduce da due battute d'arresto consecutive, nell'ordine contro Rapperswil (2-5) e Friborgo (1-6). In precedenza gli uomini di Gianinazzi erano però stati in grado di cogliere quattro affermazioni consecutive e questo dato è indubbiamente di buon auspicio, soprattutto in vista dello scontro diretto contro il Kloten. Gli Aviatori (59) occupano infatti il nono rango della graduatoria e sono anche scesi sul ghiaccio una volta in più. Oltre a questo a livello di risultati la squadra è in caduta libera, poiché ha perso cinque partite di fila, l'ultima contro l'Ajoie (3-5).

Infine da segnalare la situazione legata al Losanna, assolutamente da non sottovalutare. La compagine vodese pareva fuori dai giochi da diverso tempo e invece le ultime quattro vittorie di fila hanno rialzato le quotazioni del gruppo. I romandi, 13esimi (51 punti), disputeranno due match alla loro portata e che potrebbero permettere loro di ridurre ulteriormente lo scarto. Ci saranno il Davos in casa e l'Ajoie in trasferta. Affaire à suivre... 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Jolly man 1 anno fa su tio
bianconeri sono entrati in un trend positivo, ora si tratta di perseverare. ottimo 'arrivo el ceco Klok che a stabilzzato la difesa. per il resto sarà battaglia fino alla fine🥅🏒

Samer 02 1 anno fa su tio
Solo Ambrì Piotta!!

angie2020 1 anno fa su tio
dai Lugano, non mollare.

Duro 1 anno fa su tio
Sempre con il fuoco nel c.... con tutto quello che costa una società sportiva in una stagione i giocatori dovrebbero autofinanziarla dopo forse cambierebbe la musica durante le partite buttate la

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a Duro
Dunque tu per il tuo lavoro dovresti autofinanziarti per poter rendere al meglio? ;-)

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Duro
Wow che teoria
NOTIZIE PIÙ LETTE