Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEBrian Zanetti per due anni a Langnau

18.01.23 - 11:14
Il difensore ticinese ha deciso di proseguire la sua carriera nel nostro campionato e più precisamente alla Ilfis
Imago
Brian Zanetti per due anni a Langnau
Il difensore ticinese ha deciso di proseguire la sua carriera nel nostro campionato e più precisamente alla Ilfis
Il nazionale U20: «A Langnau trovo ci possano essere le migliori condizioni sportive per svilupparmi ulteriormente»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LANGNAU - Era un obiettivo di mercato del Lugano, ma Brian Zanetti ha scelto il Langnau. Il club bernese ha infatti annunciato di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni il talentuoso difensore ticinese, che il GM bianconero Hnat Domenichelli inseguiva per sostituire Elia Riva. 

Il classe 2003 è cresciuto hockeisticamente proprio sulle rive del Ceresio per poi essere selezionato nel 2021 dai Philadelphia Flyers (NHL) al quarto giro, alla posizione numero 110. Attualmente il 19enne sta disputando la sua seconda stagione con i Peterborough Petes nella Ontario Hockey League (OHL), una delle tre principali leghe giovanili canadesi. Finora ha giocato 87 partite totalizzando 32 punti (7 gol e 25 assist).

«Il mio obiettivo rimane quello di fare il salto in NHL. A Langnau trovo ci possano essere le migliori condizioni sportive per svilupparmi ulteriormente», ha commentato Zanetti. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

uriah heep 1 anno fa su tio
Summi; Sì questo può succedere , ma non con un DS si fa per dire, che lo ha coccolato per quasi 2 anni e poi se lo lascia scappare ! Non ne fa una buona il hnat ma non ha le palle per dimissionare , prende troppo di stipendio . Ha sbagliato su tanti fronti , troppi e purtroppo la dirigenza nicchia !!😩😩non se ne può più di questo DS……via speriamo presto , di danni ne ha fatti troppi ! Se si continua così di va dritti in Challenge league !!

sergejville 1 anno fa su tio
Per tutti i "so tutto io" qui sotto, BN o bb che siano... ricordo che c'è anche la volontà del ragazzo di decidere dove e come provare a migliorare/proseguire la sua carriera. Ha solo 20 anni... tante cose possono succedere

sergejville 1 anno fa su tio
Vediamo come si adatterà al campionato professionisti e se riuscirà a crescere/migliorare in questi 2 anni a Langnau. Bravo Brian. Poi in futuro si vedrà. HCL incluso.

Evry 1 anno fa su tio
Domenichelli togliti il pigiama !!!! vergogna

Sunmi 1 anno fa su tio
A Langnau ma guarda un po' c'è Steve Hirsch vittima del DS, come Julien Vauclaire che con Petteri Nummelin hanno una media punti pazzesca ad Ajoie. Mettiamoci anche Burgler, per capire i danni fatti dal costosissimo Domenichelli.

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Sunmi
Domenichelli ne combina una dopo l'altra e dorme sulle nuvole, adesso basta via subito, speriamo che la dirigenza agisca, grazie

Topino 1 anno fa su tio
Sempre meno credibili! Non siamo più una piazza ambìta questo è poco ma sicuro!

cle72 1 anno fa su tio
E sta mattinaaa mi son svegliatoooo oh bella ciao ciao ciaooooo

Gus 1 anno fa su tio
Peccato, perché Lugano è un club formatore di alto livello

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Gus
😅🤣😂

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Gus
Tu fai il simpatico ma la realtà è che Lugano lo è, l'hcap meno. E speriamo che questo Zanetti (che non è Josi) fra 2 o 3 anni torni a casa; ovvero LUGANO.

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Ma per favore, torna in dietro di qualche anno e guarda quanti giovani escono d Ambri o vengono ad Ambri per poter giocare. Quanti giovani di Lugano a suo tempo sono venuti ad Ambri per giocare e crescere. Ti ricordo che il primo ticinese arrivato in NHL si chiama Pauli Jacks

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Cle, non andare indietro di 30 anni. Sta di fatto che il settore giovanile HCL (vedi risultati U20 o U17) e... sannitz, balmelli, nodari, bertaggia, fazzini, riva, mettiamoci pure Chiesa, merzlikins, sartori, ronchetti, dal pian, kostner, vedova, morini, romanenghi, bottini, fatton, fadani, canonica, zanetti b., bedolla, cortiana, werder, zanetti m. ecc. son risultati che pochi altri Club possono vantare. Scusa se ho nominato (in un articolo su zanetti b.) l'hcap.

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Guarda che ad amori facevano fatica a mantenere la categoria Juniori élite…

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Ambrì

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Ma.guarda che in valle hanno inventato l hockey..il tifo ecc...Sono come i badini che in 6 giorni hanno.creato tutto...leggi la bibbia sta tutto scritto li....

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Fatton è arrivato a 17 anni e dunque non è "vostro" ;-) Comunque concordo che il settore giovanile del lugano è molto buono.

Samer 02 1 anno fa su tio
Non siete più credibili neanche per i giovani del vostro vivaio...tutto dire..

uriah heep 1 anno fa su tio
Ho detto è asserisco che il Domenichelli neppure un giovane del vivaio riesce a tenere! Lo segue almeno da 1 anni o due e se lo lascia scappare!!😩😩fa solo danni il Hnat, cosa ci vuole a mandarlo via? Inoltre sta rubando lo stipendio ! Ma non è l’unico. Comunque neanche i nostri giovani rimangono più a Lugano !!😩😩

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a uriah heep
ma se uno sceglie una squadra meno blasonata per.avere più ghiaccio o forse semplicemente perché vuole imparare il tedesco...deve essere.colpa del DS?Allora Merzlikins è colpa del Ds che non è riuscito a tenerlo al posto di andare in NHL?

Skorpio69 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
@Alex. non vorrai paragonare la scelta di Elvis per léa NHL a quest di Zanetti che ha scelto Langnau.... ma dai... cque non è solo colpa del DS... la società ormai è allo sbando... e te lo dice un BN tifoso e tesserato da 45 anni

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Skorpio69
certo che non la paragono...era un esempio...se uno sceglie un altra squadra perché sa di avere più ghiaccio...cosa vuoi che faccia l società? promesse che poi non vengono mantenute?magari tra die anni sarà.piu maturo e torna a lugano...Lugano è una piazza importante con obbiettivi importanti...ma non c è solo lugano altre squadre puntano al titolo o hai play offs! Sai poi ci sono società che non hanno ambizioni...che si accontentano di nulla...è troppo facile non criticare quando non hai nulla. come obbiettivo..A Lugano ci sono malumori perché non si ottengono risultati immediati...cosa dovrebbero dire a Losanna?hanno un budget quasi doppio del Lugano eppure non vincono nulla da sempre...Sul ghiaccio.scendono i giocatori mica la dirigenza!Arcobello è un Brocco?non penso...eppure è un po giù non va come dovrebbe...cosa dovrebbero fare? arrestarlo?Questo anno è così...l hanno prossimo sarà meglio..e cmq la stagione non è ancora finita!

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Skorpio69
ma guarda che non è obbligatorio dare per forza delle colpe.

Sarà 1 anno fa su tio
Beh, lo capisco, iniziare in Svizzera in una squadra di depressi, con un'organizzazione aziendale nella quale non si capisce chi comanda (Mantegazza o Werder) e la presidente non si fa più vedere

Nano10 1 anno fa su tio
siamo proprio alla deriva, sia come Società,e,in special modo come DS, tutto questo darà modo di perdere ulteriori tifosi e presumo che la prossima campagna abbonamenti sarà disastrosa

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Nano10
Ma pensa un po ....anche questo è colpa del Ds...ahah..aramaico tutto è colpa sua...anche il non arrivo di Oveshkin...Di Josi..di Niderreiter di Maier...e di mezza NHL...se non arrivano a Lugano è colpa del Ds e della dirigenza...ahaha smettetela di sparare tutto st..ronzate...

Atomic 1 anno fa su tio
Da tifoso con oltre 40 anni di tessera annuale mi chiedo : ma la dirigenza si rende conto della gravità della situazione ? Un giovane cresciuto a lugano preferisce giocare altrove per poter crescere ! 🤯 non si è ancora capito che bisogna sradicare l’albero e non continuare a tagliare presunti rami secchi . Io il lugano lo seguirei anche in serie B , questo fa un tifoso . E mi chiedo sinceramente se non sarebbe meglio .

logimi63 1 anno fa su tio
Da tifoso del Lugano questa situazione e' sempre stata la mia preoccupazione. La gestione della societa', la capacita' del DS e non da ultimo i risultati della squadra recenti, che non rendono attrattivo il trasferirsi da noi. I giocatori buoni hanno di norma diverse scelte e se non sei attrattivo diventa dura fare mercato. Anche nei casi in cui le offerte finanziarie sono buone. Prima di tutto la piazza deve essere ben vista e attrattiva. Speriamo in bene per altre possibilita'.

Bibo 1 anno fa su tio
Per me è una scelta giusta, almeno i primi anni è meglio giocare in squadre di basso profilo che ti danno sicuramente più ghiaccio e dunque più possibilità di migliorare e crescere.

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
Scusa ma ognuno è libero di credere alla propria favola. Credo che questa scelta sia conseguente alla situazione attuale e di anni della società HCL poco attrattiva per un giovane. Ho avuto per poche settimane come vicino Marti, il quale è scappato subito da Lugano, le sue parole dopo una breve discussione con lui, Lugano solo business, nient'altro. È tornato a Losanna ben felice.

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
Pensa un po...una volta che la.vediamo allo stesso modo!Avrà sicuramente più ghiaccio a Langnau...e poi chissà magari torna alla corner dopo l esperienza nell Emmental

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
Bibo! Condivido

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
In molti non lo capiscono… meglio Langnau che finire a Biasca in sovrannumero…

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
I miracoli accadono anche se di rado...

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
😅

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
LHC invece niente business :-))))

Capra 1 anno fa su tio
essere un talento buono , poi essere giocatore vero ….

Geppetto 1 anno fa su tio
Risposta a Capra
Capra Capisco la tua frustrazione, ma dimostrazione che la vostra “gloriosa” società è rimasta attrattiva solo a quei pochi che frequentano ancora la Corn…uti Arena o ai fossilizzati che hanno il loro bel tornaconto a tutti i livelli!

Samer 02 1 anno fa su tio
Risposta a Geppetto
..questa è precisa.

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a Geppetto
Geppetto! Pazienza 🤷🏽‍♂️ cambia nulla per me .
NOTIZIE PIÙ LETTE