Cerca e trova immobili

HCLLugano-Kaski, aspettative non soddisfatte: «Né le nostre né le sue»

13.12.22 - 18:11
Il GM bianconero Hnat Domenichelli ha anche parlato del nuovo head-coach Luca Gianinazzi: «Siamo soddisfatti del suo lavoro».
Tipress, archivio
Lugano-Kaski, aspettative non soddisfatte: «Né le nostre né le sue»
Il GM bianconero Hnat Domenichelli ha anche parlato del nuovo head-coach Luca Gianinazzi: «Siamo soddisfatti del suo lavoro».
Con i bianconeri il 27enne finlandese ha totalizzato 4 punti in venti partite in cui è sceso sul ghiaccio.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano ha ufficializzato la partenza con effetto immediato di Oliwer Kaski. Il difensore finlandese ha sciolto il proprio contratto in maniera consensuale con il club, nonostante fosse valido fino al termine dell'esercizio 2023/2024. 

In venti partite disputate alla Cornèr Arena, il 27enne ha messo a referto soltanto 4 assist ed essendo stato scelto quale unico difensore straniero della squadra, non ha decisamente soddisfatto le aspettative del club. «Né le nostre né le sue», sono state le prime parole del GM bianconero Hnat Domenichelli. «Lui stesso era molto deluso delle prestazioni che ha offerto nella prima parte della stagione. Dal canto nostro nemmeno noi potevamo continuare in questo senso, con lui in qualità di titolare. Eravamo comunque disposti a lavorare insieme e aiutarlo a ritrovare la forma migliore, ma il rischio che diventasse un giocatore in sovrannumero era alto. Discutendo anche con il suo procuratore siamo giunti alla conclusione che per entrambe le parti la soluzione migliore fosse quella di separarsi con effetto immediato. Da quello che ho visto, anche nelle ultime partite era nettamente al di sotto delle aspettative e non offriva le prestazioni richieste a uno straniero».

Chi arriverà ora al suo posto per rinforzare il reparto arretrato? «A corto termine – e mi riferisco fino alla fine dell'anno – andremo avanti con i giocatori che abbiamo a disposizione, poi all'inizio del 2023 analizzeremo ogni dettaglio. Prossimamente recupereremo anche Walker e Patry, quindi per il momento stiamo bene così. Siamo davvero soddisfatti sia delle prestazioni offerte dal nuovo Lugano di Gianinazzi, sia di come l'head-coach sta gestendo la situazione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
E in merito al Coach Green-Horn che invia Bennett a Biasca ??? sailenzio assoluto ??? vergogna, cmq Forza Lugano

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Giana sta gestendo benissimo il tutto. Ha fatto girare gli 8 stranieri, idem con Bennett. il CV di kaski imponeva il dare diverse chances al giocatore. Ragiona Evry, dai. E gira il disco ogni tanto.

angie2020 1 anno fa su tio
peccato, poteva dare di più

uriah heep 1 anno fa su tio
Purtroppo fastidioso !! Comunque ci vuole un forte straniero dietro per andare avanti !! Forza 👏 Lugano !!

cle72 1 anno fa su tio
È kaskato male a Lugano 😂

Boss 1 anno fa su tio
era ora !! debolissimo

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a Boss
Dalla carriera fatta finora e prestazioni in nazionale non direi proprio. Piuttosto non si è ambientato a lugano e/o al suo gioco.

ic70 1 anno fa su tio
Risposta a Boss
Non si è ambientato e per un nuovo acquisto ci può stare, è un rischio che ogni squadra corre con i nuovi stranieri! Campione del mondo con la Finlandia nel 2019 e ultime due stagioni in KHL dove non vai proprio a spasso! Sono sicuro che non si è visto il giocatore che realmente è ed in futuro in Svezia potrà dimostrarlo...
NOTIZIE PIÙ LETTE