Cerca e trova immobili
NHL

Lightning battuti: Colorado si prende la Stanley Cup

Gli Avalanche piegano Tampa Bay in gara-6 e tornano sul trono della NHL dopo 21 anni.
keystone-sda.ch (Phelan Ebenhack)
Lightning battuti: Colorado si prende la Stanley Cup
Gli Avalanche piegano Tampa Bay in gara-6 e tornano sul trono della NHL dopo 21 anni.
Decisivo il successo in rimonta nel sesto atto (2-1). Cale Makar MVP dei playoff.
HOCKEY: Risultati e classifiche
TAMPA - Missione compiuta per i Colorado Avalanche, che dopo una stagione eccezionale (119 punti) e dei playoff praticamente perfetti (16 vittorie, 4 sconfitte; mai in svantaggio in una serie), hanno sollevato al cielo la terza Stanley Cup della loro...

TAMPA - Missione compiuta per i Colorado Avalanche, che dopo una stagione eccezionale (119 punti) e dei playoff praticamente perfetti (16 vittorie, 4 sconfitte; mai in svantaggio in una serie), hanno sollevato al cielo la terza Stanley Cup della loro storia. 

La franchigia di Denver, dopo i trionfi del 1996 e del 2001 - erano i tempi di Peter Forsberg, Joe Sakic e Patrick Roy -, ha completato l’opera superando Tampa Bay nella finalissima (serie 4-2). 

Decisivo il successo ottenuto in gara-6, dove capitan Landeskog e compagni si sono imposti 2-1 in rimonta. Colpiti al 4’ da Stamkos, che con i suoi Lightning andava a caccia del terzo titolo consecutivo, gli Avalanche hanno ribaltato la sfida nel secondo periodo, dove sono arrivate le reti di MacKinnon (22’) e Lekhonen (33’).

Il difensore Cale Makar, già premiato con il Norris Trophy - premio destinato al difensore dell’anno - è stato eletto MVP dei playoff, dove ha totalizzato 29 punti (8 gol) in 20 match.

Nella post-season, nel loro cammino, gli Avalanche hanno fatto fuori nell’ordine Nashville (4-0), St.Louis (4-2), Edmonton (4-0) e appunto Tampa Bay (4-2).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE