Cerca e trova immobili
HCL

Thibault Fatton rimarrà a Lugano almeno fino all’aprile 2025

Fatton ha debuttato in Prima squadra nella stagione 2020/21
TI-Press
Thibault Fatton rimarrà a Lugano almeno fino all’aprile 2025
Fatton ha debuttato in Prima squadra nella stagione 2020/21
Il Lugano punta forte su Fatton.
HOCKEY: Risultati e classifiche
LUGANO - Nuovo tassello per il Lugano del futuro. Convinti dalle doti, dal carattere e anche dalle prestazioni firmate l’anno scorso, quando è stato spesso chiamato in causa al posto dell’infortunato Schlegel, i bianconeri hanno ri...

LUGANO - Nuovo tassello per il Lugano del futuro. Convinti dalle doti, dal carattere e anche dalle prestazioni firmate l’anno scorso, quando è stato spesso chiamato in causa al posto dell’infortunato Schlegel, i bianconeri hanno rinnovato il contratto a Thibault Fatton. Debuttato in Prima squadra nel 2020/21 dopo aver giocato tre anni negli Elit, il 20enne ha “meritato” un accordo fino all’aprile 2025.

Di seguito il comunicato ufficiale del club bianconero:
“L’Hockey Club Lugano comunica con soddisfazione di aver prolungato il contratto con il portiere Thibault Fatton fino al termine della stagione 2024/25.

Il 20enne nato a La Chaux-de-Fonds (186 cm. 75 kg.) era approdato alla Cornèr Arena nella stagione 2018/19 e da quel momento ha giocato tre campionati consecutivi con la squadra degli U20 Elit bianconeri.

Nella scorsa stagione, complici i due seri infortuni accusati dal titolare Niklas Schlegel, Thibault ha avuto modo di dimostrare le sue qualità e il suo potenziale anche in National League, indossando a diciannove riprese la maglia della prima squadra.

Fatton può inoltre vantare una buona esperienza internazionale, avendo partecipato nel 2020 al Mondiale U20 in Nordamerica con la Nazionale svizzera e giocato complessivamente 25 partite con le selezioni giovanili rossocrociate.”

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE