Immobili
Veicoli

TAMPERE & HELSINKI 2022Niente sconti dal Canada, rischio-Norvegia

15.05.22 - 14:04
Finito in svantaggio, il Canada ha impiegato poco per ribaltare l'Italia
keystone-sda.ch / STF (Martin Meissner)
TAMPERE & HELSINKI 2022
15.05.22 - 14:04
Niente sconti dal Canada, rischio-Norvegia
Finito in svantaggio, il Canada ha impiegato poco per ribaltare l'Italia
La Norvegia si è fatta recuperare tre reti dalla Gran Bretagna prima di vincere ai rigori.
Hockey - Mondiali - fase a gironi - GRUPPO A15.05.2022

LIVE

Italia
1 - 6
Canada
Hockey - Mondiali - fase a gironi - GRUPPO B15.05.2022

LIVE

Norvegia
4 - 3
Gran Bretagna

TAMPERE & HELSINKI - Non ci sono state sorprese nella prima tranche di match “iridati” della domenica: Canada e Norvegia hanno fatto il loro dovere rispettivamente contro Italia e Gran Bretagna. 

Tutto facile per i nordamericani (alla fine impostisi 6-1) i quali, colpevolmente rilassati all’inizio, hanno però permesso agli azzurri di passare in vantaggio con Pietroniro (13’). Già prima della prima sirena la selezione della foglia d’acero ha tuttavia trovato il pari con Sanheim (16’). Con un secondo tempo solido, nel quale è “passato” con Anderson, Roy e Johnson, il Canada ha poi chiuso i conti, regalandosi un finale di match tranquillo, nel quale Mayo e Gregor hanno abbellito il tabellino dei marcatori.  

Molto più sudato (4-3) è stato il successo degli scandinavi, volati sul 3-0 in 36’ (Klavestad e doppietta di Olimb), salvo poi farsi riprendere in 3’18”, nel terzo parziale, da una Gran Bretagna pungente con Dowd, Perlini e Richardson. Per chiudere i conti, Olimb e soci si sono poi dovuti rifugiare nei rigori, vinti con due realizzazioni a una.

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SPORT