Venezia
1
Fiorentina
0
2. tempo
(1-0)
Venezia
1
Fiorentina
0
2. tempo
(1-0)
Tipress, archivio
NATIONAL LEAGUE
21.09.2021 - 09:000
Aggiornamento : 12:58

L'Ambrì a caccia del riscatto in casa, il Lugano ospita la corazzata

I leventinesi sfideranno i Lakers, mentre i bianconeri proveranno a mettere il bastone fra le ruote allo Zugo.

I biancoblù hanno perso le ultime due partite di campionato, la truppa di McSorley cerca invece il secondo sigillo stagionale a domicilio.

AMBRÌ/LUGANO - Nella serata odierna Ambrì e Lugano scenderanno sul ghiaccio per disputare la loro sesta partita stagionale di National League.

Per l'occasione la truppa di Cereda affronterà alla Gottardo Arena il Rapperswil. I leventinesi sono reduci da due battute d'arresto consecutive – con Zugo (1-4) e Ajoie (0-4) – dopo aver sconfitto nell'ordine Zurigo (2-1), Friborgo (6-2) e Langnau (3-1).

La compagine biancoblù cerca dunque il riscatto davanti ai propri tifosi, i quali si aspettano una reazione forte da parte del gruppo, anche perché la battuta d'arresto contro i neopromossi giurassiani fa ancora male. Contro i Lakers la squadra sarà quindi chiamata a ritrovare quella solidità difensiva e quella freschezza offensiva mostrate nelle prime tre uscite di campionato.

Nello stesso tempo i cugini del Lugano ospiteranno la corazzata Zugo alla Cornèr Arena. I bianconeri sono reduci dall'importante successo maturato a Les Vernets contro il Ginevra (5-3) e questa sera tenteranno di regalare ai propri sostenitori la seconda affermazione casalinga della stagione, dopo il 2-0 rifilato al Rapperswil all'esordio.

Chris McSorley dovrà presumibilmente ancora fare a meno dei servigi di Daniel Carr. Ricordiamo che il numero 7 dei sottocenerini aveva rimediato una commozione cerebrale nel corso dell'ultimo periodo del match contro l’Ajoie di martedì scorso. Il suo ritorno alle competizioni verrà valutato dallo staff medico del Lugano giorno dopo giorno.

Infine da segnalare il derby fra Friborgo e Losanna, con i vodesi – attualmente ultimi in classifica (2 punti) – alla ricerca della prima vittoria piena stagionale in National League.

HOCKEY: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-18 21:51:58 | 91.208.130.86