keystone-sda.ch (TOMS KALNINS)
+23
RIGA 2021
01.06.2021 - 21:280

Beffata la Lettonia

Imponendosi 2-1 sui padroni di casa, i tedeschi hanno chiuso al terzo posto il Gruppo B e ora sfideranno la Nati.

Passa il turno anche il Canada.

RIGA - Nei quarti di finale del Mondiale di hockey la Svizzera incrocerà la Germania. Il “verdetto” è arrivato al termine della sfida tra i tedeschi e la Lettonia padrona di casa, vinta dai primi 2-1. La selezione di Toni Söderholm ha indirizzato quello che era un vero e proprio spareggio già nei primissimi minuti. I gol di Peterka (4') e Noebels (7') hanno infatti costretto la rappresentativa baltica a una difficile rincorsa. Un gol è arrivato - quello siglato da Abols al 26' - ma non è bastato per rimescolare le carte. Al 60', al suono della sirena, la Germania ha infatti festeggiato l'obiettivo centrato. E ha festeggiato pure il Canada il quale, grazie allo scontro diretto a favore, ha strappato il quarto posto del Gruppo B al Kazakistan.

Nell’altra sfida di serata, l’ultima del primo turno, la Russia ha cancellato 6-0 la Bielorussia. La truppa di coach Bragin ha chiuso i conti già nel primo tempo (5-0 il parziale, grazie alla doppietta di Nesterov e alle reti di Galimov, Shalunov e Grigorenko) soffiando alla Svizzera il primato nel Gruppo A.

HOCKEY: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch / STF (Sergei Grits)
Guarda tutte le 27 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-29 04:11:11 | 91.208.130.85