Salernitana
1
Empoli
4
2. tempo
(0-4)
STRICKER D. (SUI)
CARBALLES BAENA R. (ESP)
16:15
 
Salernitana
1
Empoli
4
2. tempo
(0-4)
STRICKER D. (SUI)
CARBALLES BAENA R. (ESP)
16:15
 
TiPress/archivio
+7
HCL
28.04.2021 - 17:300
Aggiornamento : 29.04.2021 - 12:35

«Partenze già previste. Prossimamente annunceremo anche i nuovi arrivi»

Hnat Domenichelli, GM bianconero: «La questione allenatore è molto importante: ci vorrà il suo tempo».

«Lammer ha avuto una stagione molto difficile, tra quarta linea e tredicesimo attaccante. Abbiamo parlato e siamo arrivati a questa soluzione».

LUGANO - Scosso, ferito e già tristemente in vacanza dopo la bruciante eliminazione patita nei quarti dei playoff per mano del Rapperswil - decimo al termine della regular season -, per il Lugano sono giorni intensi e di grande riflessione. Dopo i primi colloqui e in attesa di presentare la propria strategia per il futuro, il club ha già comunicato alcune partenze importanti, tra giocatori in scadenza e addii concordati.

L’ultimo round della débâcle col Rappi è stato anche l’ultimo ballo in bianconero per Wellinger, Antonietti, Suri, Lajunen, Romanenghi, Bürgler, Zangger e Zurkirchen - tutti in scadenza di contratto -, ma pure per Dominic Lammer, che ha risolto il suo contratto col Lugano.

È l’inizio di una rivoluzione o il primo passo in una direzione già stabilita a prescindere dai risultati?
«Non è una rivoluzione, tante partenze erano note - interviene Hnat Domenichelli, GM bianconero - I contratti erano in scadenza e per molti era finito il proprio tempo a Lugano. Oggi è stato il momento dei saluti, prossimamente comunicheremo anche i nuovi arrivi».

Più sorprendente la partenza di Lammer, che aveva un contratto ancora valido.
«Anche in questo caso eravamo già d’accordo. Ha avuto una stagione molto difficile. Tra quarta linea e tredicesimo attaccante. Sostenere un salario così pesante per questo ruolo non era di aiuto per il club. Abbiamo parlato e siamo arrivati a questa soluzione. Ha chiesto di essere liberato dal suo contratto con un anno di anticipo».

La regular season è stato molto buona, ma dopo il tonfo nei playoff pare difficile immaginare Pelletier ancora alla guida del Lugano.
«Su questo non ci sono novità. Tutto resta aperto, la posizione è uguale a prima. Internamente stiamo valutando tutto molto attentamente. Dalla regular season a quello che è accaduto nei playoff, ma anche pensando a quello che sarà il futuro dell’HCL. Questa decisione è molto importante: ci vorrà il suo tempo».

HOCKEY: Risultati e classifiche

Ti-press (Alessandro Crinari)
Guarda tutte le 11 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Evry 5 mesi fa su tio
Bene Hnat, ma con Chiesa e Nodari cosa hai intenzione di fare ???? Li vedremo ancora a combinare tante figuracce ecc ecc ?? Avanti con coraggio e sostituisci questi due ....... grazie e auguri
Yoebar 5 mesi fa su tio
Girala, cambiala, modificala, sarà sempre una squadra di M.
Topino 5 mesi fa su tio
@Yoebar Commento davvero fuori luogo, leone da tastiera e nulla più.
Evry 5 mesi fa su tio
@Yoebar ma tu non fai cosi, tu sei cosi un ignorante da ce....
Nano10 5 mesi fa su tio
Se ci fosse una riconferma di Pelletier, probabilmente debacle nella campagna abbonamenti per la prossima stagione 🤔
Evry 5 mesi fa su tio
@Nano10 l'allenatore perfetto non è ancora nato, ci vorebbe Sletvol quello che per ali allenamenti di condizione fisica non risprmiava niente e nessuno, abbiamo ancora troppi giocatori pappamolla col fiato alla gola ma purtroppo pensano di essere chissa cosa... auguri
Evry 5 mesi fa su tio
@Nano10 Ora sono contento anch'io, arriva il domatore di quei giocatori comodi con il naso in su che giocano a corrente alternata, molto bene, sicuramente negli allenamenti non risparia nessuno. AUGURI e forza Lügan
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-23 16:14:21 | 91.208.130.87