Cerca e trova immobili
HCL

Dalla delusione ai saluti: in 9 chiudono la loro esperienza a Lugano

Otto in scadenza e una risoluzione consensuale del contratto: il Lugano si prepara a cambiare pelle.
Ti-press (Alessandro Crinari)
Dalla delusione ai saluti: in 9 chiudono la loro esperienza a Lugano
Otto in scadenza e una risoluzione consensuale del contratto: il Lugano si prepara a cambiare pelle.
Lasciano i bianconeri Zurkirchen, Wellinger, Antonietti, Suri, Lajunen, Romanenghi, Bürgler, Zangger e Lammer.
HOCKEY: Risultati e classifiche
LUGANO - Piegato dal Rappi in 5 partite ed estromesso a testa bassa dai playoff, il Lugano sta proseguendo nella sua approfondita analisi interna. A una settimana dalla cocente eliminazione, il club ha comunicato i nominativi di 9 giocatori che non i...

LUGANO - Piegato dal Rappi in 5 partite ed estromesso a testa bassa dai playoff, il Lugano sta proseguendo nella sua approfondita analisi interna. A una settimana dalla cocente eliminazione, il club ha comunicato i nominativi di 9 giocatori che non indosseranno più la maglia bianconera.

Oltre a Zurkirchen, Wellinger, Antonietti, Suri, Lajunen, Romanenghi, Bürgler e Zangger - tutti in scadenza di contratto - lascerà la Cornèr Arena anche Dominic Lammer, che ha risolto consensualmente il suo contratto col Lugano.

Ecco il comunicato del club bianconero:

«Sono trascorsi pochi giorni dalla fine della stagione 2020/21 e l’Hockey Club Lugano sta proseguendo nella sua approfondita analisi interna sull’andamento del campionato e in modo particolare sull’esito deludente dei playoff.

In attesa di presentare la sua strategia per il futuro, l’HCL ufficializza i nominativi dei giocatori che al 30 aprile 2021 chiudono la loro esperienza con i colori bianconeri.

Si tratta del portiere Sandro Zurkirchen (fine contratto), dei difensori Thomas Wellinger (fine contratto) ed Eliot Antonietti (fine contratto) e degli attaccanti Reto Suri (fine contratto), Dominic Lammer (scioglimento consensuale anticipato del contratto), Jani Lajunen (fine contratto), Matteo Romanenghi (fine contratto), Dario Bürgler (fine contratto) e Sandro Zangger (fine contratto).

Alcune altre posizioni sono tuttora aperte e saranno comunicate prossimamente insieme ai diversi nuovi giocatori che comporranno la rosa della prima squadra per la stagione 2021/22.

L’Hockey Club Lugano ringrazia tutti i giocatori citati per quanto dato ai colori bianconeri nel corso degli anni in cui hanno indossato la maglia dell’HCL e augura loro le migliori soddisfazioni per la prosecuzione della loro carriera sportiva».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE