TiPress/archivio
HCAP
05.04.2021 - 15:300
Aggiornamento : 06.04.2021 - 05:29

Valascia, ultimo ballo: «Si chiude un capitolo della nostra storia»

L'Ambrì ospita il Friborgo e dice addio alla mitica Valascia

AMBRÌ - Giornata dalle forti emozioni in casa Ambrì, con la storica Valascia - pista iconica teatro di mille battaglie - che ospita il suo ultimo ballo, con i biancoblù sul ghiaccio contro il Friborgo (15.45).  

Dopo 62 anni e tanti momenti indimenticabili - sia di gioia che di sconforto -, se ne va dunque un pezzo di storia dell’hockey svizzero, della Leventina e dell’HCAP, che dal prossimo campionato si trasferirà nella nuova arena.

Oltre all’iniziativa "Salutiamo insieme la Valascia”, con il club che ha pubblicato una storia sul proprio account Instagram, in molti - e di qualsiasi fede sportiva - hanno già voluto dedicare un pensiero alla mitica struttura. 

Nel frattempo la società - su Twitter e con un video sul proprio sito ufficiale -, ha sottolineando la chiusura di un capitolo importantissimo della propria storia.

HOCKEY: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
cle72 1 sett fa su tio
Sorrido a leggere determinati argomenti da tifosi HCL. La storia è che la società, giocatori e noi tifosi sentiamo la Valascia come una seconda casa, nel bene e nel male a me personalmente mi ha accompagnato da quando sono piccolo, ricordo la prima partita vista con mio fratello maggiore, non ho dormito quella notte, per il tanto entusiasmo che mi è rimasto e portato a casa. È stato amore a prima vista. Sotto la volta tante battaglie vinte e perse, questo è lo sport. Si vero avete vinto il campionato da noi e per questo un plauso al Lugano, io lo ricordo come una festa tutta ticinese, chiaro era meglio vincere noi 😁 grazie mitica Valascia! Forza Ambri il sogno continua nella nuova nostra casa.
uriah heep 1 sett fa su tio
La Valascia ha portato più successi e vittorie importanti al Lugano che all’Ambri !! 😂😂😂chiudere che è meglio !!adesso è anche pericolosa non c’è mai stato nulla da festeggiare e mai vinto nulla , povero Ambri !! Solo Bla bla !!
Genchi 67 1 sett fa su tio
@uriah heep Complimenti abbiamo bisogno intelligenti come Lei in Ticino,dalle Sue parole deduco che Lei ha studiato e anche molto.
Nikko 1 sett fa su tio
@uriah heep Falso! L’HCAP ha vinto due volte la Continental Cup, oltre ad una Coppa svizzera! Ignoranza? Invidia? Smemoratezza? Chi è il bla-bla-gologo?
Alex 1 sett fa su tio
@Genchi 67 si continental cup contro squadre di seconda fascia...e Vittoria contro magnitogorsk che era ancora in preparazione a secco.....
Frankeat 1 sett fa su tio
Anche della storia del Lugano :-)
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-19 13:52:09 | 91.208.130.86