Cerca e trova immobili
MONDIALI U20

Sconfitto a sorpresa il Canada

I giovani statunitensi hanno vinto 2-0 la finale.
keystone-sda.ch (JASON FRANSON)
Sconfitto a sorpresa il Canada
I giovani statunitensi hanno vinto 2-0 la finale.
HOCKEY: Risultati e classifiche
EDMONTON - Le reti di Alex Turcotte e Trevor Zegras e le parate di Spencer Knight, 19enne portiere dei Florida Panthers, hanno consegnato, a sorpresa, il titolo iridato agli USA. Nella finale del Mondiale U20 di Edmonton la giovane - e sfavorita - se...

EDMONTON - Le reti di Alex Turcotte e Trevor Zegras e le parate di Spencer Knight, 19enne portiere dei Florida Panthers, hanno consegnato, a sorpresa, il titolo iridato agli USA.

Nella finale del Mondiale U20 di Edmonton la giovane - e sfavorita - selezione a stelle e strisce ha infatti superato 2-0 il Canada padrone di casa, regalandosi la quinta corona dopo quelle già indossate nel 2004, 2010, 2013 e 2017. Bronzo per la Finlandia, che nella “finalina” ha piegato la Russia. 

I campioncini in erba torneranno a sfidarsi nel Mondiale di categoria tra il 26 dicembre 2021 e il 5 gennaio 2022, quando ancora in Canada comincerà una nuova corsa iridata.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE