Cerca e trova immobili
HCL - L'ANALISI

Bienne & Zurigo: weekend da zero punti per il Lugano

I bianconeri sono stati sopraffatti in casa dai Lions e in trasferta dai seelanders
Ti-press (Alessandro Crinari)
Bienne & Zurigo: weekend da zero punti per il Lugano
I bianconeri sono stati sopraffatti in casa dai Lions e in trasferta dai seelanders
HOCKEY: Risultati e classifiche
Nel fine settimana di National League appena trascorso il Lugano non è riuscito a cogliere nessun punto. I bianconeri, che hanno interrotto a quattro la serie positiva di vittorie, sono dapprima caduti a Bienne (4-6) e hanno poi perso anche su...

Nel fine settimana di National League appena trascorso il Lugano non è riuscito a cogliere nessun punto. I bianconeri, che hanno interrotto a quattro la serie positiva di vittorie, sono dapprima caduti a Bienne (4-6) e hanno poi perso anche sul ghiaccio amico contro lo Zurigo (1-5).

La compagine sottocenerina – apparsa meno tonica del solito – è comunque stata in grado di andare a rete cinque volte in due gare con altrettanti giocatori. Venerdì avevano timbrato il cartellino Loeffel, Wellinger, Fazzini e Boedker – con i primi due a segno per la prima volta in questo campionato – mentre il giorno seguente è stata la volta di Herburger (anche lui si è sbloccato in National League).

A causa di queste due battute d'arresto (la quarta e la quinta stagionali) la truppa di Pelletier ha di conseguenza rallentato in classifica e occupa ora la sesta posizione con 20 punti dopo 12 uscite. Sannitz e compagni contano, a parità di gare disputate, due lunghezze in meno del Ginevra (22) e tre in più del Rapperswil (17), con i sangallesi che sono però scesi sul ghiaccio tre volte in più.

Il Lugano tornerà in pista mercoledì sera e potrà immediatamente riscattare la sconfitta di Bienne: alla Cornèr Arena arrivano infatti i seelanders.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE