Keystone
BERNA
23.10.2020 - 17:420

Viola Amherd invita a una tavola rotonda sullo sport

Tanti i temi che saranno affrontati mercoledì prossimo con i rappresentanti di Swiss Olympic e degli sport di squadra

BERNA - A causa dell'attuale situazione sanitaria, anche per lo sport potrebbero tornare di nuovo tempi difficili. La consigliera federale Viola Amherd, capo del DDPS, invita quindi per mercoledì prossimo i rappresentanti di Swiss Olympic e degli sport di squadra a una "tavola rotonda virtuale sullo sport".

Oltre alla società e all'economia, l'epidemia di Covid-19 ha colpito duramente anche le attività sportive. Dopo un primo semestre 2020 già caratterizzato da molte incertezze e da grandi sfide, lo sport svizzero deve nuovamente far fronte all'aumento dei casi di coronavirus, indica un comunicato odierno del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS).

Viola Amherd ritiene quindi importante avere uno scambio di opinioni con i rappresentanti del mondo sportivo. Tra i temi della tavola rotonda vi sono le sfide che lo sport deve affrontare in questo momento in Svizzera e le esperienze delle federazioni e delle leghe sportive con le misure di sostegno della Confederazione (pacchetto di stabilizzazione per lo sport di massa e lo sport di prestazione e prestiti alle leghe professioniste), precisa ancora la nota.

 

HOCKEY: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-16 20:57:05 | 91.208.130.87