Cerca e trova immobili
BERNA

Torna lo sport: ecco come funzionerà

Contrariamente a quanto trapelato nelle ultime ore il consumo di bevande alcoliche sarà consentito
TiPress
Torna lo sport: ecco come funzionerà
Contrariamente a quanto trapelato nelle ultime ore il consumo di bevande alcoliche sarà consentito
HOCKEY: Risultati e classifiche
BERNA - Il Consiglio Federale ha varato le regole che dovranno seguire le manifestazioni con oltre 1'000 persone, di nuovo consentite a partire dal 1. ottobre. Tra queste vi sono ovviamente anche le partite dei campionati di calcio e hockey. Da Berna...

BERNA - Il Consiglio Federale ha varato le regole che dovranno seguire le manifestazioni con oltre 1'000 persone, di nuovo consentite a partire dal 1. ottobre. Tra queste vi sono ovviamente anche le partite dei campionati di calcio e hockey.

Da Berna si è deciso di concedere l'entrata al massimo ai due terzi dei posti seduti totali. Inoltre il consumo di bevande alcoliche, contrariamente a quanto trapelato nelle ultime ore, sarà consentito purché non vadano a mettere a repentaglio i piani di protezione. 

Ecco quanto comunicato dal Consiglio Federale:

Le partite dei campionati nazionali delle leghe professioniste di hockey su ghiaccio e di calcio dovranno poter essere valutate e autorizzate in modo unitario. Per i rispettivi piani di protezione vigono pertanto prescrizioni più dettagliate rispetto alle altre grandi manifestazioni. Negli stadi saranno autorizzati unicamente posti a sedere e sarà applicato l’obbligo della mascherina.

Sia negli impianti indoor che negli stadi all’aperto potranno essere occupati al massimo due terzi dei posti a sedere disponibili. L’autorità responsabile delle autorizzazioni deciderà in ogni singolo caso in che misura lo stadio potrà essere occupato

I posti per i sostenitori della squadra ospite non saranno contingentati. Nei settori dedicati alla ristorazione varrà l’obbligo di stare seduti. La vendita e il consumo di bevande alcoliche andranno limitati nella misura del necessario affinché gli spettatori possano attenersi ai piani di protezione. Il rispetto dei provvedimenti da parte degli spettatori dovrà essere controllato e le violazioni punite. Le prescrizioni si orientano ai progetti dei piani di protezione della Swiss Football League e della Swiss Ice Hockey Federation.

Regole unitarie a livello nazionale per le leghe professionistiche di calcio e hockey Spettacoli teatrali Concerti Congressi Cerimonie religiose Eventi sportivi

Piano di protezione:
Per manifestazioni con più di 1'000 persone è necessaria l‘autorizzazione del Cantone.

Condizioni:
- Soltanto posti a sedere
- Obbligo della mascherina
- Obbligo di consumare seduti
- Le trasgressioni saranno punite
- Nessun contingente di posti per i tifosi ospiti
- Non più di 2/3 dei posti disponibili occupati (stadi all’aperto e impianti indoor)

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE