Lazio
Udinese
12:30
 
TiPress
BERNA
02.09.2020 - 15:010
Aggiornamento : 15:32

Torna lo sport: ecco come funzionerà

Contrariamente a quanto trapelato nelle ultime ore il consumo di bevande alcoliche sarà consentito

BERNA - Il Consiglio Federale ha varato le regole che dovranno seguire le manifestazioni con oltre 1'000 persone, di nuovo consentite a partire dal 1. ottobre. Tra queste vi sono ovviamente anche le partite dei campionati di calcio e hockey.

Da Berna si è deciso di concedere l'entrata al massimo ai due terzi dei posti seduti totali. Inoltre il consumo di bevande alcoliche, contrariamente a quanto trapelato nelle ultime ore, sarà consentito purché non vadano a mettere a repentaglio i piani di protezione. 

Ecco quanto comunicato dal Consiglio Federale:

Le partite dei campionati nazionali delle leghe professioniste di hockey su ghiaccio e di calcio dovranno poter essere valutate e autorizzate in modo unitario. Per i rispettivi piani di protezione vigono pertanto prescrizioni più dettagliate rispetto alle altre grandi manifestazioni. Negli stadi saranno autorizzati unicamente posti a sedere e sarà applicato l’obbligo della mascherina.

Sia negli impianti indoor che negli stadi all’aperto potranno essere occupati al massimo due terzi dei posti a sedere disponibili. L’autorità responsabile delle autorizzazioni deciderà in ogni singolo caso in che misura lo stadio potrà essere occupato

I posti per i sostenitori della squadra ospite non saranno contingentati. Nei settori dedicati alla ristorazione varrà l’obbligo di stare seduti. La vendita e il consumo di bevande alcoliche andranno limitati nella misura del necessario affinché gli spettatori possano attenersi ai piani di protezione. Il rispetto dei provvedimenti da parte degli spettatori dovrà essere controllato e le violazioni punite. Le prescrizioni si orientano ai progetti dei piani di protezione della Swiss Football League e della Swiss Ice Hockey Federation.

Regole unitarie a livello nazionale per le leghe professionistiche di calcio e hockey Spettacoli teatrali Concerti Congressi Cerimonie religiose Eventi sportivi

Piano di protezione:
Per manifestazioni con più di 1'000 persone è necessaria l‘autorizzazione del Cantone.

Condizioni:
- Soltanto posti a sedere
- Obbligo della mascherina
- Obbligo di consumare seduti
- Le trasgressioni saranno punite
- Nessun contingente di posti per i tifosi ospiti
- Non più di 2/3 dei posti disponibili occupati (stadi all’aperto e impianti indoor)

HOCKEY: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-11-29 12:26:48 | 91.208.130.86