Cerca e trova immobili

GERMANIA 2024«Il mio ruolo in Nazionale? Dare sempre il massimo...»

20.06.24 - 15:48
Dan Ndoye ha parlato delle prestazioni della Svizzera: «La nostra attenzione è tutta sulla Germania, una delle favorite al successo finale».
Freshfocus
«Il mio ruolo in Nazionale? Dare sempre il massimo...»
Dan Ndoye ha parlato delle prestazioni della Svizzera: «La nostra attenzione è tutta sulla Germania, una delle favorite al successo finale».
Da segnalare che Fabian Schär - fratturatosi il naso con la Scozia - dovrebbe essere regolarmente in campo contro i teutonici.
SPORT: Risultati e classifiche

STOCCARDA - Nella serata di ieri - mercoledì 19 giugno - la Nazionale svizzera ha pareggiato 1-1 contro la Scozia, in occasione del secondo incontro di Euro 2024, in corso di svolgimento in Germania.

In virtù di questa prestazione ricordiamo che la classifica del Gruppo A è guidata dai padroni di casa della Germania a punteggio pieno (6 punti), davanti agli elvetici (4), alla Scozia (1) e all'Ungheria (0). «L'atmosfera che c'era durante il match contro gli scozzesi è stata pazzesca ed è un peccato che non siamo riusciti a vincere la partita», sono state le prime parole di Dan Ndoye in conferenza stampa. «Per quanto mi riguarda faccio di tutto per rendere orgogliosa la mia famiglia e spero di riuscirci sempre. In ogni caso quello che è successo ieri fa ormai parte del passato e non vogliamo pensare a ciò che potrebbe succedere nel prosieguo del torneo. Adesso la nostra attenzione è tutta sulla sfida contro la Germania anche perché è una delle formazioni favorite alla vittoria finale. Il mio ruolo in Nazionale? Dare sempre il massimo e fare la differenza in attacco cercando di segnare più gol possibili».

Nella giornata odierna il commissario tecnico rossocrociato Murat Yakin ha concesso ai suoi giocatori una giornata di riposo, in vista del terzo match del girone - proprio contro i tedeschi - che avrà luogo domenica a Francoforte (ore 21). «Oggi abbiamo beneficiato di un giorno di libero per ricaricare le batterie. È importante recuperare al meglio poiché dobbiamo essere in forma per le restanti partite e in quest'ottica tutto il gruppo si intratterrà con il fisioterapista per migliorare eventuali acciacchi. Giocare un giorno in Bundesliga? È un campionato che mi affascina e mi auguro di poter giocare in futuro in Germania».

Infine da segnalare che Fabian Schär - fratturatosi il naso nel corso della gara contro i britannici - dovrebbe allenarsi e scendere normalmente in campo anche domenica contro i padroni di casa, oltretutto senza la maschera protettiva ritenuta non necessaria. Anche Ndoye ha causato suo malgrado un leggero infortunio a un tifoso presente sugli spalti contro la Scozia, in seguito a uno suo violento tiro che l'ha colpito al volto. «Spero che stia bene e che non abbia riportato conseguenze(...)».

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE