Cerca e trova immobili
GERMANIA 2024

Janza risponde a Eriksen: un punto a testa per Slovenia e Danimarca

Si è chiusa sull'1-1 la sfida diretta dal rossocrociato Schärer: è il primo pareggio di Euro2024
keystone-sda.ch (RONALD WITTEK)
Janza risponde a Eriksen: un punto a testa per Slovenia e Danimarca
Si è chiusa sull'1-1 la sfida diretta dal rossocrociato Schärer: è il primo pareggio di Euro2024
Tanti spunti nella sfida valida per il gruppo C. Gol liberatorio di Eriksen a tre anni dall'arresto cardiaco.
Calcio - Europei - Fase a gironi16.06.2024

LIVE

Slovenia
1 - 1
Danimarca
SPORT: Risultati e classifiche
STOCCARDA - Un punto a testa per Slovenia e Danimarca, che alla Stuttgart Arena hanno dato vita ad una sfida frizzante finita 1-1.L’incontro, diretto dal rossocrociato Sandro Schärer, si è aperto con la personalissima favola di Christian Eriksen,...

STOCCARDA - Un punto a testa per Slovenia e Danimarca, che alla Stuttgart Arena hanno dato vita ad una sfida frizzante finita 1-1.

L’incontro, diretto dal rossocrociato Sandro Schärer, si è aperto con la personalissima favola di Christian Eriksen, a segno al 17’ per il momentaneo 1-0. Un gol dal valore simbolico altissimo a tre anni dal malore accusato all’ultimo Europeo (era il 12 giugno del 2021 quando venne colpito da un arresto cardiaco in campo e rischiò la vita).

Detto dello squillo di Eriksen - autore oltretutto di una rete pregevole su assist di tacco di Wind - il match ha visto la Slovenia provarci soprattutto con Sesko. Il giovane attaccante del Lipsia ha messo i brividi a Schmeichel in due occasioni, con due missili dalla distanza. Nel primo tempo il suo tiro è finito di poco a lato, mentre nel secondo (preludio al gol del pareggio) ha fatto tremare i ferri della porta danese. 1-1 trovato anche con merito al 77’, quando Janza ci ha provato da fuori e ha “beneficiato” di una deviazione fortuita di Hjulmand.

Risultato congelato fino al triplice fischio, con Slovenia e Danimarca che si portano a 1 punto nel gruppo C. Stasera tocca a Inghilterra e Serbia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE