Cerca e trova immobili

GERMANIA 2024Janza risponde a Eriksen: un punto a testa per Slovenia e Danimarca

16.06.24 - 19:55
Si è chiusa sull'1-1 la sfida diretta dal rossocrociato Schärer: è il primo pareggio di Euro2024
keystone-sda.ch (RONALD WITTEK)
Janza risponde a Eriksen: un punto a testa per Slovenia e Danimarca
Si è chiusa sull'1-1 la sfida diretta dal rossocrociato Schärer: è il primo pareggio di Euro2024
Tanti spunti nella sfida valida per il gruppo C. Gol liberatorio di Eriksen a tre anni dall'arresto cardiaco.
Calcio - Europei16.06.2024

LIVE

Slovenia
1 - 1
Danimarca
SPORT: Risultati e classifiche

STOCCARDA - Un punto a testa per Slovenia e Danimarca, che alla Stuttgart Arena hanno dato vita ad una sfida frizzante finita 1-1.

L’incontro, diretto dal rossocrociato Sandro Schärer, si è aperto con la personalissima favola di Christian Eriksen, a segno al 17’ per il momentaneo 1-0. Un gol dal valore simbolico altissimo a tre anni dal malore accusato all’ultimo Europeo (era il 12 giugno del 2021 quando venne colpito da un arresto cardiaco in campo e rischiò la vita).

Detto dello squillo di Eriksen - autore oltretutto di una rete pregevole su assist di tacco di Wind - il match ha visto la Slovenia provarci soprattutto con Sesko. Il giovane attaccante del Lipsia ha messo i brividi a Schmeichel in due occasioni, con due missili dalla distanza. Nel primo tempo il suo tiro è finito di poco a lato, mentre nel secondo (preludio al gol del pareggio) ha fatto tremare i ferri della porta danese. 1-1 trovato anche con merito al 77’, quando Janza ci ha provato da fuori e ha “beneficiato” di una deviazione fortuita di Hjulmand.

Risultato congelato fino al triplice fischio, con Slovenia e Danimarca che si portano a 1 punto nel gruppo C. Stasera tocca a Inghilterra e Serbia.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE