Cerca e trova immobili

GERMANIA 2024Giganteggia la Spagna, Croazia sotterrata

15.06.24 - 19:56
Errori e orrori per gli Scaccati, iberici padroni a Berlino
keystone-sda.ch / STF (Sergei Grits)
Giganteggia la Spagna, Croazia sotterrata
Errori e orrori per gli Scaccati, iberici padroni a Berlino
Yamal imprendibile, Morata infallibile
Calcio - Europei15.06.2024

LIVE

Spagna
3 - 0
Croazia
SPORT: Risultati e classifiche

BERLINO - Una selezione ha giocato e segnato, l’altra ha giocato e sbagliato. Così si può riassumere il match Spagna-Croazia, terminato 3-0 in favore degli iberici. 

La truppa di de la Fuente ci ha messo un po’ a rodare. Una volta prese le misure a un rivale imperfetto, è però scappata per non essere più ripresa. Gli iberici hanno approfittato di un’incertezza della difesa degli Scaccati per passare in vantaggio con Morata, bravissimo a infilarsi in un “buco” al 29’ e a battere Livakovic. Il raddoppio è arrivato 3’ dopo, grazie a un’invenzione di Fabian Ruiz. Discorso chiuso poco prima dell’intervallo, grazie a un guizzo di Carvajal.

E la Croazia? Ha sprecato almeno un paio di grosse occasioni nel primo tempo e altrettante, compreso un rigore fallito da Petkovic, nella ripresa. È rimasta a bocca asciutta e, fatto più importante, ha di fatto già perso la possibilità di chiudere in vetta il girone di ferro. Con Albania e Italia, la prossima settimana, cercherà almeno di mettere insieme i punti necessari per accedere agli ottavi di finale. 

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

LoveYourCountry 1 mese fa su tio
Titolo esagerato… 3-0 netto e il risultato parla da sé, però di demolita e sotterrata è esagerato! Gli iberici hanno fanno 5 tiri in porta di cui 3 goal, ma se vediamo le statistiche, tiri 16 a 11 per i croati, tiri in porta 5 a 5, possesso palla 54% per i croati… bisogna essere realisti, senza esagerare, era giornata no per i croati, ma non trarrei conclusioni esagerate. In ogni caso una Spagna solida, ma lontano dall’essere tra le top 3 favorite per il titolo…

Pp 1 mese fa su tio
Che titolo è? Demolita? Sotterrata? La Spagna ha vinto 3 a 0 non 10 a 0!

SSG 1 mese fa su tio
Risposta a Pp
3 a 0 il primo tempo e poi controllato con risparmio di energie. Non bisogna guardare solo il risultato. La favorita Inghilterra è stata schiacciata nella propria metà campo gli ultimi 30 min.

Cregaz 1 mese fa su tio
Interessante il primo tempo poi il secondo tempo è stato come guardare gli allenamenti dei bambini il Torello in campo. Calcio scandaloso la gente vuole lo spettacolo siete pagati milioni per giocare neanche per lavorare ma per giocare a calcio almeno fate lo spettacolo

MarcN.7 1 mese fa su tio
Un flipper conto una pallina
NOTIZIE PIÙ LETTE