Cerca e trova immobili

GERMANIA 2024È il giorno dell'esordio, c'è Svizzera-Ungheria

15.06.24 - 08:00
Questo pomeriggio a Colonia i rossocrociati di Yakin se la vedranno con i magiari: subito un match da non fallire
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
È il giorno dell'esordio, c'è Svizzera-Ungheria
Questo pomeriggio a Colonia i rossocrociati di Yakin se la vedranno con i magiari: subito un match da non fallire
Dopo la Svizzera spazio a Spagna-Croazia e Italia-Albania.

Svizzera-Ungheria

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
Calcio - Europei15.06.2024

LIVE

Ungheria
1 - 3
Svizzera
SPORT: Risultati e classifiche

COLONIA - Ci siamo, l'attesa è finita! A Colonia - oggi alle 15 - scatta l'Europeo della Svizzera. Cosa dobbiamo attenderci dalla selezione di Murat Yakin? Fin dove si potrà spingere questa Nazionale dopo che tre anni fa aveva sfiorato addirittura le semifinali, facendo emozionare e vibrare un Paese intero? Le primissime risposte arriveranno appunto oggi, contro un avversario tutt'altro che scontato.

Basti pensare che nelle ultime sedici apparizioni (comprese le amichevoli) la selezione guidata in panchina dall'italiano Marco Rossi ha perso una sola volta (negli scorsi giorni contro l'Irlanda), raccogliendo dieci vittorie e cinque pareggi. A Euro 2020, i magiari non hanno superato la fase a gironi ma hanno comunque ottenuto due pareggi prestigiosi contro Francia e Germania. In aggiunta, gli ungheresi hanno chiuso le qualificazioni a Euro 2024 da imbattuti e si presentano alla fase finale con grandi aspettative. La Svizzera è dunque avvisata.

L'elemento a cui dovrà prestare maggior attenzione la Svizzera è Dominik Szoboszlai. Dopo l'esperienza a Salisburgo terminata nel 2021, il 23enne si è trasferito al Lipsia: in Bundesliga si è subito rivelato uno dei migliori centrocampisti, un punto di riferimento della squadra, anche grazie ai 12 gol e 16 assist messi insieme in due anni. Le sue ottime prestazioni lo hanno portato al Liverpool di Jürgen Klopp, formazione nella quale ha fin da subito conquistato una maglia da titolare e dove nel campionato appena concluso ha giocato un totale di 45 incontri (7 gol e 4 assist).

Per gli appassionati e per coloro che non vogliono perdersi nulla di Euro 2024, la giornata calcistica in Germania proseguirà con il botto e con due partite valide per il Gruppo B: Spagna-Croazia alle 18 e Italia-Albania alle 21. C'è molta curiosità attorno alle Furie Rosse e agli azzurri, in un girone tutt'altro che scontato. Altre due incontri, dunque, che ci diranno molto sul potenziale delle selezioni guidate in panchina rispettivamente da Luis de la Fuente e Luciano Spalletti. Un sabato, quindi, assolutamente da non perdere. E pensare che siamo solo all'inizio...

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gmx47 1 mese fa su tio
Risultato finale Ungheria 4 ch 1

SSG 1 mese fa su tio
Risposta a gmx47
intenditore

Flet 1 mese fa su tio
Hai qualche problema con la Svizzera? Allora fuori dai co.....!!

Fra Francesco 1 mese fa su tio
La speranza è l’ultima a morire ma l’Ungheria è un ‘ottima squadra che ha pareggiato con Germania e Francia e non ha subito sconfitte a parte quella con l’Irlanda.Sperem

TheQueen 1 mese fa su tio
Vedo troppe aspettative, in realtà siamo mediocri

Pinolegnodipinocchio 1 mese fa su tio
Forza Ungheria 🇭🇺, sbatti fuori la Svizzera 👎

uriah heep 1 mese fa su tio
Risposta a Pinolegnodipinocchio
Già il tuo nomignolo su Tio la dice molto lunga sulla tua persona , per non dire altro !!😂😂se non ti va la Svizzera vattene altrove , persone come te sono indesiderate !

HT 1 mese fa su tio
Risposta a uriah heep
Forza Ungheria🇭🇺🇭🇺🇭🇺

blitz65 1 mese fa su tio
Risposta a uriah heep
Svizzera?
NOTIZIE PIÙ LETTE