Cerca e trova immobili
EURO 2025

L'Italia ci riprova: in palio c'è la finale

Le azzurre scenderanno in campo contro l'ostica Inghilterra nella prima delle due semifinali in programma.
Imago, archivio
L'Italia ci riprova: in palio c'è la finale
Le azzurre scenderanno in campo contro l'ostica Inghilterra nella prima delle due semifinali in programma.
Domani è invece in agenda Germania-Spagna.
SPORT: Risultati e classifiche
GINEVRA - Nella serata odierna è in programma la prima semifinale di Euro 2025, in corso in Svizzera. A Ginevra si affrontano per l’occasione l’Italia e l’Inghilterra e in gioco c’è la qualificazione all’ultimo atto (ore 21). L’altra pa...

GINEVRA - Nella serata odierna è in programma la prima semifinale di Euro 2025, in corso in Svizzera. A Ginevra si affrontano per l’occasione l’Italia e l’Inghilterra e in gioco c’è la qualificazione all’ultimo atto (ore 21). L’altra partita, ovvero Spagna-Germania, avrà invece luogo domani alla stessa ora.

Ricordiamo che nel loro percorso le ragazze azzurre avevano dapprima colto il secondo posto nel Gruppo B con 4 punti, dietro alla Spagna (9), in virtù della vittoria ottenuta sul Belgio (1-0), del pareggio con il Portogallo (1-1) e della battuta d’arresto rimediata contro la capolista (1-3). In seguito le italiane hanno poi regolato la Norvegia nei quarti di finale (2-1).

Dal canto loro, anche le britanniche si erano piazzate seconde nella fase a gironi, ma avevano ottenuto 6 punti grazie ai netti successi maturati contro Olanda (4-0) e Galles (6-1). All’esordio della rassegna continentale le inglesi avevano invece perso 2-1 dalla Francia, mentre nei quarti di finale hanno poi sconfitto la Svezia ai rigori.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE