keystone-sda.ch (Peter Dejong / POOL)
+24
EURO 2020
26.06.2021 - 19:560
Aggiornamento : 27.06.2021 - 16:28

Per Eriksen e per la gloria: Danimarca ai quarti

Galles ammutolito (0-4) da una doppietta di Dolberg e dalle reti di Maehle e Braithwaite

I danesi sfideranno la vincente di Olanda-Repubblica Ceca.

AMSTERDAM - La Danimarca è la prima qualificata ai quarti di finale di Euro 2020. Risaliti dall’inferno, dopo il dramma sfiorato per Christian Eriksen e le due sconfitte iniziali, i biancorossi hanno reso prezioso il loro torneo superando il primo turno e ora, piegato 4-0 il Galles, pure gli ottavi di finale. 

Contro Gareth Bale e compagni, gli uomini di Kasper Hjulmand hanno giocato al gatto con il topo, rischiando, divertendosi e infine “finendo” il lavoro. Hanno inizialmente sofferto la vitalità dei britannici ma poi, puntando sulla qualità dei loro uomini migliori - il doriano Damsgaard per esempio -, sono scappati per non essere più ripresi.

Il match è rimasto in equilibrio per 27’, fino a quando cioè Kasper Dolberg ha trovato il modo, con un tiro a giro, di infilare Ward. Barcollante, il Galles ha provato a reagire; ha tuttavia favorito le folate dei rivali che, ancora con l’attaccante del Nizza, a inizio ripresa hanno trovato il raddoppio. Partita finita? Praticamente. Ramsey e compagni hanno onorato l’impegno ma la Danimarca non ha mai tremato. Prima del triplice fischio dell’arbitro è anzi passata ancora con Maehle (88') e Braithwaite (96'), arrotondando ulteriormente il punteggio e lanciando un monito a Olanda e Repubblica Ceca. Sarà una di queste due, la vincente, a sfidare i danesi nei quarti. E non avrà vita facile.

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.

EURO 2020: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (Koen van Weel)
Guarda tutte le 28 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-29 01:44:05 | 91.208.130.85