Cerca e trova immobili
EURO 2020

Quando Mourinho gli diede del... bambino

La sua attuale moglie riuscì a "far cambiar la testa" all'attaccante della nazionale austriaca.
keystone-sda.ch (Robert Ghement)
Quando Mourinho gli diede del... bambino
La sua attuale moglie riuscì a "far cambiar la testa" all'attaccante della nazionale austriaca.
SPORT: Risultati e classifiche
Articolo redatto da Antonio Fontana AMSTERDAM - Quando Marko Arnautovic finì sotto l’ala di José Mourinho, nella pluridecorata annata interista del 2009-10, lo Special One etichettò l’austriaco come un bambino, a...

Articolo redatto da Antonio Fontana

AMSTERDAM - Quando Marko Arnautovic finì sotto l’ala di José Mourinho, nella pluridecorata annata interista del 2009-10, lo Special One etichettò l’austriaco come un bambino, a causa del suo atteggiamento tutt’altro che maturo. Già in patria Arnautovic si era distinto per i picchi di impulsività che il suo carattere poteva raggiungere, talmente alti da fargli cambiare ben sette squadre durante la trafila delle giovanili, senza mai scovare un’oasi di tranquillità. In nerazzurro poi, il classe ’89 aveva trovato il perfetto compagno di merende, Mario Balotelli, formando un’accoppiata di cui si ricordano più le scorribande nella movida meneghina che le prestazioni in campo.

Accasandosi al Werder Brema, Arnautovic ha ulteriormente allungato il suo curriculum, aggiungendo liti in discoteca, risse con i compagni di squadra e multe per eccesso di velocità. Paradossalmente, però, riuscì ad evadere dalla spirale mondana di cui era prigioniero proprio nel corso di una delle sue tipiche serate. In un locale di Brema conobbe infatti Sarah, sua attuale moglie, la quale riuscì nell’ardua impresa di farlo maturare, sconvolgendo così anche la sua carriera. Il talento inespresso dell’attaccante austriaco si è finalmente manifestato nelle sei stagioni passate in Inghilterra, tra Stoke e West Ham, dove si è tolto anche qualche sassolino dalla scarpa, segnando un gol che di fatto ha sancito l’esonero di Mourinho dalla panchina del Chelsea. Ora vive nella beatitudine di un contratto multimilionario in Cina.

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE