Cerca e trova immobili

EURO 2020La Spagna non sfonda

14.06.21 - 23:00
Iberici fermati sul pari dalla Svezia
keystone-sda.ch (Julio Munoz)
La Spagna non sfonda
Iberici fermati sul pari dalla Svezia
Tanto gioco, niente gol.
SPORT: Risultati e classifiche

SIVIGLIA - La Spagna non è riuscita a sfruttare la spinta del proprio pubblico per cominciare l’Europeo con un successo. A Siviglia, gli iberici sono infatti stati bloccati sullo 0-0 da un’ottima Svezia, ordinata ma propositiva. 

Il match ha seguito una trama prevedibile: i padroni di casa hanno controllato il ritmo e provato a “offendere”, gli ospiti hanno giocato di rimessa. L’attenzione messa nei particolari dagli scandinavi, ben guidati da Ekdal, ha fatto andare fuori giri Morata e soci i quali, alla grande mole di gioco prodotta, non hanno saputo aggiungere concretezza sotto porta. E così sono stati gli uomini di mister Andersson a collezionare le occasioni migliori del match. Un palo nel primo tempo di Isak e un tiro a lato - a pochi passi dalla porta - di Berg. Già graffiante con Dani Olmo, la Spagna ha risposto con Gerard Moreno e Sarabia i quali, però, non hanno fatto altro che esaltare le doti di un grande Olsen.

Triplice fischio finale e un punto a testa. Ha sorriso la Svezia, non ha pianto la truppa di Luis Enrique, che avrà ancora chance di sprintare.

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE