Cerca e trova immobili

LOCARNOSchönwetter mister a Locarno, ora è ufficiale

19.06.14 - 16:48
Michele Nicora ha confermato l'ingaggio del tecnico bavarese da parte delle bianche casacche. Ora si penserà all'organigramma societario e al mercato
Ti-Press/Samuel Golay
Schönwetter mister a Locarno, ora è ufficiale
Michele Nicora ha confermato l'ingaggio del tecnico bavarese da parte delle bianche casacche. Ora si penserà all'organigramma societario e al mercato
CALCIO: Risultati e classifiche

LOCARNO – L’uscita di scena della famiglia Gilardi ha aperto una nuova era a Locarno. Il nuovo gruppo dirigente, rappresentato da Michele Nicora, ha infatti già cominciato a lavorare per mettere insieme la nuova squadra, quella che si batterà sui campi di Prima Lega Promotion. E da dove cominciare se non dalla nomina del mister?

Come anticipato su queste colonne, le bianche casacche saranno guidate da Paul Schönwetter.
“La scelta dell’allenatore è stata fatta – ha commentato soddisfatto Michele Nicora – Paul ha accettato di buon grado la sfida e ci darà sicuramente una grossa mano”.

Per arrivare dove? Di questo Locarno si è detto tutto ma non quali ambizioni coltiva…
“La nostra idea, la nostra speranza, per la prossima stagione, è quella di fare più punti possibile da inizio anno così da arrivare a metà stagione già tranquilli. A quel punto potremmo iniziare a progettare un futuro che speriamo possa essere ricco di soddisfazioni”.

Ritornare in Challenge League è uno degli obiettivi di questo club?
“Vorremmo crescere – ha aggiunto Nicora – vediamo dove si può arrivare. Il primo anno servirà per gettare basi solide e per convincere qualche sponsor a darci una mano. Per il momento ci stiamo muovendo con i modesti mezzi offerti dalla piazza”.

Quali sono le scadenze, a breve, che si è imposta la società…
“Nel giro di qualche giorno sarà definito l’organigramma. Nel frattempo stiamo già guardando ai giocatori che potrebbero fare al caso nostro”.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE