Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Ma quanto è bello questo Thun?

Domani sera i bernesi potrebbero trascorrere la notte a +7 sul secondo posto
Freshfocus
Ma quanto è bello questo Thun?
Domani sera i bernesi potrebbero trascorrere la notte a +7 sul secondo posto
CALCIO: Risultati e classifiche

THUN - Quella del Thun è una favola. Sì perché da neopromossa essere al primo posto dopo un intero girone di campionato con quattro punti di vantaggio su San Gallo e Basilea non può essere chiamata altrimenti. Nessuno si aspettava di ritrovare la squadra bernese al primo posto dopo undici partite, sicuramente neppure lo stesso Mauro Lustrinelli, il vero artefice di questo miracolo sportivo. E c'è già chi l'allenatore ticinese lo vedrebbe benissimo sulla panchina della nostra Nazionale come futuro successore di Murat Yakin. 

E ora? Sognare è lecito nell'Oberland bernese, pensando a partita dopo partita e provando a sfruttare le “magagne” delle altre, soprattutto delle due superpotenze del nostro campionato, ovvero Basilea e Young Boys. Renani e gialloneri hanno infatti l'Europa “d'intralcio”, che andrà sicuramente a togliere loro qualche energia preziosa.

Nell'immediato il calendario offre al Thun la possibilità di portarsi a +7, almeno per una notte. Domani, al Tourbillon, arriverà infatti il Sion, quarto in classifica, e un'ulteriore vittoria lancerebbe Ibayi e compagni ancora più in alto. Incamerare la posta piena potrebbe rappresentare un ulteriore trampolino di lancio, visto che domenica c'è Young Boys-Basilea e qualcuno, giocoforza, perderà punti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE