Cerca e trova immobili
SERIE A

La Juve parte bene. Il Como brilla con Douvikas e Nico Paz

I bianconeri superano 2-0 il Parma allo Stadium. Esordio da incorniciare anche per il Como, trascinato dalle prodezze di Nico Paz (2-0 sulla Lazio)
Imago
La Juve parte bene. Il Como brilla con Douvikas e Nico Paz
I bianconeri superano 2-0 il Parma allo Stadium. Esordio da incorniciare anche per il Como, trascinato dalle prodezze di Nico Paz (2-0 sulla Lazio)
Finiscono in parità Atalanta-Pisa e Cagliari-Fiorentina.
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO - Buona la prima per la Juventus di Tudor, che allo Stadium ha sconfitto 2-0 il Parma decidendo la sfida nella ripresa.

Dopo un primo tempo chiusosi a reti inviolate (bianconeri pericolosi soprattutto con due colpi di testa di Cambiaso e Bremer), ci ha pensato il neo-acquisto Jonathan David a sbloccare l'incontro. Al 59' il canadese ha finalizzato una splendida giocata di Yildiz sulla fascia sinistra. Per David è la prima rete con la maglia della Juve al debutto in Serie A.

Nel finale, dopo il rosso a Cambiaso (83'), ha ritrovato il sorriso anche Dusan Vlahovic, entrato da pochissimi minuti e autore all'84' del definitivo 2-0 su assist del solito Yildiz.

Tre punti li ha ottenuti anche il Como di Fabregas, che in casa ha superato 2-0 la Lazio di Sarri. Anche qui la partita si è decisa nel secondo tempo coi lampi di Douvikas (47') e dell'ottimo Nico Paz, già in grande spolvero (assist e punizione magistrale al 73').

Né vincitori né vinti nelle altre due sfide domenicali. Cagliari e Fiorentina si sono lasciate sull'1-1, con Luperto (94') che ha risposto in extremis al gol d'apertura della Viola (a segno Mandragora al 68').

In serata hanno impattato 1-1 anche Atalanta e Pisa. La “nuova” Dea di Juric è passata in svantaggio al 26’ (autorete di Hein), ma è riuscita ad evitare almeno il ko. Di Scamacca, al 50’, il punto del pareggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE