Cerca e trova immobili
CHAMPIONS LEAGUE

Il Barcellona non fa sconti allo Young Boys

Netto successo dei catalani (5-0). Tutto facile anche per Manchester City, Inter e Borussia Dortmund
keystone-sda.ch / STR (Joan Monfort)
Il Barcellona non fa sconti allo Young Boys
Netto successo dei catalani (5-0). Tutto facile anche per Manchester City, Inter e Borussia Dortmund
Milan battuto dal Leverkusen e ancora a secco di punti. Bella vittoria dell'Arsenal sul PSG.
Calcio - Champions UEFA - Fase a gironi01.10.2024

LIVE

Barcelona
5 - 0
Young Boys
Calcio - Champions UEFA - Fase a gironi01.10.2024

LIVE

Arsenal
2 - 0
Paris Saint Germain
Calcio - Champions UEFA - Fase a gironi01.10.2024

LIVE

Bayer Leverkusen
1 - 0
Milan
Calcio - Champions UEFA - Fase a gironi01.10.2024

LIVE

Inter
4 - 0
Crvena Zvezda
Calcio - Champions UEFA - Fase a gironi01.10.2024

LIVE

Borussia Dortmund
7 - 1
Celtic
CALCIO: Risultati e classifiche
BARCELLONA - Nessuna sorpresa, nessun miracolo sportivo. Lo Young Boys, atteso in Spagna dal Barcellona di Hansi Flick, ha dovuto fare i conti con l'enorme qualità dei catalani e ha vissuto una serata di Champions complicatissima. 5-0 il risultato f...

BARCELLONA - Nessuna sorpresa, nessun miracolo sportivo. Lo Young Boys, atteso in Spagna dal Barcellona di Hansi Flick, ha dovuto fare i conti con l'enorme qualità dei catalani e ha vissuto una serata di Champions complicatissima. 5-0 il risultato finale, col match mai realmente in discussione. Subito in vantaggio con Lewandowski - lesto nel depositare in rete un assist di Raphinha all’8’ - i bernesi sono andati sotto 3-0 già prima dell'intervallo. Proprio di Raphinha il 2-0 (34’), mentre il tris porta la firma di Inigo Martinez (38’). Nella ripresa i blaugrana hanno definito lo score grazie al secondo sigillo del bomber polacco (51’) e all’autorete di Camara (81’).

Non sarà più semplice il prossimo esame europeo che attende i gialloneri, che il 23 ottobre ospiteranno l’Inter di Simone Inzaghi. Nerazzurri che, dopo lo 0-0 all’esordio col City, questa sera hanno liquidato la Stella Rossa. 4-0 il risultato maturato a San Siro, dove sono andati a bersaglio Calhanoglu (11’), Arnautovic (59’), Lautaro Martinez (71’) e Taremi (rigore all’81’).

A bocca asciutta invece l’altra squadra di Milano, col Diavolo di Fonseca piegato in trasferta dal Leverkusen di Xhaka. Le Aspirine hanno vinto 1-0 grazie al gol di Boniface, a segno da due passi dopo l’ennesimo intervento di Maignan. Per il Milan, già sconfitto dal Liverpool, è il secondo ko.

Serata segnata anche dalle nette vittorie del Brest (4-0 sul Salisburgo), del Manchester City (4-0 sullo Slovan Bratislava) e del Borussia Dortmund. I tedeschi, travolgenti, hanno rifilato un sonoro 7-1 al Celtic anche grazie alla tripletta di Adeyemi e alla doppietta di Guirassy.

Prezioso infine il successo dell’Arsenal, che in casa ha battuto 2-0 il PSG con le reti di Havertz e Saka nel primo tempo.

Nella classifica provvisoria ci sono in vetta a punteggio pieno il Borussia Dortmund, il Brest dell’elvetico Edimilson Fernandes e il Bayer Leverkusen. Segue a quota 4 un blocco di squadre dove troviamo anche Inter, City e Arsenal.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE